www.industria-online.com
27
'12
Written on Modified on
CIAT
CIAT esegue l’installazione dell’intero sistema di trattamento dell’aria per il nuovo edificio della biblioteca nazionale dell’Uzbekistan
Il contratto, che ammonta ad oltre 1,5 milioni di euro, è un importante risultato, essendo questo il più grosso edificio costruito in Asia Centrale nel 2011. L’intero impianto, dai refrigeratori alle unità comfort, inclusa l’assistenza tecnica, è stato fornito da CIAT.
La biblioteca nazionale dell´Uzbekistan è la biblioteca più grande del Paese. Essa contiene oltre 3,5 milioni di opere stampate, di cui 200.000 copie di documenti che datano dal quindicesimo al diciannovesimo secolo. La biblioteca è utilizzata ogni anno da 500.000 persone. Inaugurato nel 2011, è stato aggiunto un nuovo edificio che copre un´area di 38.000 m2 che comprende sale di lettura, sale di stoccaggio, un centro congressi con 960 posti a sedere e un museo del libro. Le aree di stoccaggio dei libri sono mantenute a una temperatura costante di 18°C.Sono stati necessari solo 6 mesi per finalizzare il lavoro di progettazione del nuovo edificio, ordinare tutte le apparecchiature per il lavoro di finitura (condizionamento dell´aria, ascensori, vetrate, ecc.) ed installarle.
Il gruppo CIAT ha realizzato l´intero impianto di trattamento dell´aria e ha equipaggiato l´edificio con 18 unità di trattamento dell´aria Airtech, 28 centrali di trattamento dell´aria di precisione Expair, 50 ventilatori di estrazione dell´aria tipo Magma, 205 unità di comfort Major Line, 4 unità di produzione di acqua refrigerata Powerciat LXH (versione a solo raffreddamento con sistema idraulico HPS (High Power System)), 3 scambiatori di calore ispezionabili a piastra ITEX e 2 serbatoi per acqua calda domestica. Una delle principali difficoltà è stata quella di fornire refrigeratori che potessero essere installati sul tetto, montati e smontati in loco.
Richiedi maggiori informazioni…