www.industria-online.com
Baumer

Nulla gli sfugge: lo SmartReflect™ per il rilevamento di oggetti trasparenti

Stabilità di processo affidabile con SmartReflect: Baumer introduce la sua innovazione – la prima barriera luminosa senza riflettore con la caratteristica unica di individuare oggetti trasparenti. Questa versione particolarmente sensibile dello SmartReflect riesce a rilevare cambiamenti minimi di intensità, permettendo di rilevare anche fogli, contenitori o bottiglie ad elevata trasparenza. Il modello è disponibile anche in design igienico e per zone soggette a lavaggi, nonché con classe di protezione IP 69K e concetto di tenuta proTect+.

Nulla gli sfugge: lo SmartReflect™ per il rilevamento di oggetti trasparenti

Con lo SmartReflect, Baumer ha ulteriormente migliorato il modo più sicuro per il rilevamento di oggetti nel campo dei sensori fotoelettrici: l’interruzione fisica di una barriera luminosa chiusa da parte di un oggetto. Con lo SmartReflect di Baumer, il fascio luminoso chiuso viene impostato, ad esempio, fra il sensore e una parte della macchina. Non sono più richiesti i riflettori o ricevitori separati comunemente utilizzati. Il colore e il materiale dello sfondo e dell’oggetto da riconoscere non sono importanti.

Lo SmartReflect dimostra la sua superiorità, in particolare, nell’industria alimentare: esso controlla il processo di imballaggio, ad esempio, identificando il corretto posizionamento dell’alimento da confezionare. Lo SmartReflect è utilizzato dovunque l’installazione di un riflettore o ricevitore separato rappresenta un vero mal di testa per gli installatori (ad esempio, a causa di requisiti igienici o spazio di installazione insufficiente).

Non essendo più richiesto il riflettore, sono eliminati i costi di installazione, messa in opera, regolazione e pulizia del riflettore stesso, che altrimenti sarebbero necessari, traducendosi in risparmi di tempo del 50 per cento circa. Complessivamente, lo SmartReflect offre un valore aggiunto misurabile grazie alla riduzione dei costi operativi e la massima stabilità (del processo).


Didascalia:
La versione particolarmente sensibile dello SmartReflect di Baumer rileva anche fogli a elevate trasparenza.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP