Truciolatura pesante fino a 600 kg di peso pezzo su 8,9 m²
Il nuovo CLX 750 conquista per l’elevata stabilità, il potente mandrino e le opzioni in dotazione per la produzione digitalizzata del futuro.
DMG MORI presenta alla EMO l’anteprima mondiale del CLX 750, quale nuovo modello di punta della serie CLX. Progettato per pezzi fino a 600 kg e per una lunghezza di tornitura di 1.290 mm, questo centro di tornitura universale è particolarmente adatto per la lavorazione di alberi di grandi dimensioni.
Grazie ai cicli tecnologici DMG MORI, all’IoTconnector di serie e alla moderna tecnologia di controllo 3D, il CLX 750 è pronto ad affrontare qualsiasi sfida di produzione all’avanguardia. Completano il portafoglio di offerta le soluzioni di automazione personalizzate secondo le esigenze del cliente.
- Pezzi con diametro fino a 700 mm e 1.290 mm di lunghezza di tornitura (Ø 640 mm max. in combinazione con l’asse Y in opzione)
- Mandrino principale con 2.000 Nm di coppia (A2-11″) e 46 kW
- Diametro di serraggio semicavo 127 mm
- Torretta VDI 50 da 12 posti
- Asse Y da ± 80 mm (in opzione) per la lavorazione eccentrica, in opzione lunetta con diametro fino a 430 mm
- Contromandrino ISM76 da 4.000 giri/min e 360 Nm in opzione
- Ampia gamma di cicli tecnologici esclusivi DMG MORI
- DMG MORI IoTconnector di serie
- Tecnologia di controllo 3D su Touch Panel da 19″, a scelta con SIEMENS o FANUC
La lunghezza di tornitura fino a 1.290 mm e il diametro massimo di tornitura pari a 700 mm o 640 mm nella versione con asse Y fanno del CLX 750 un centro di tornitura particolarmente versatile in molteplici settori. Nella produzione di alberi, la lunetta, disponibile in opzione, offre un supporto ottimale alla tornitura con diametro fino a 430 mm.
Inoltre, per la lavorazione eccentrica di pezzi complessi è disponibile l’asse Y con la straordinaria corsa di ± 80 mm, mentre il contromandrino consente la lavorazione completa su 6 lati. Per quanto concerne il mandrino, il CLX 750 si mette in bella mostra, in particolare, nel campo della truciolatura pesante: i 2000 Nm di coppia e i 46 kW di potenza non necessitano di commenti.
Il mandrino qui impiegato da DMG MORI è un inlineMASTER, che, come tutti i mandrini della serie MASTER, offre una garanzia di 36 mesi senza limiti di ore di esercizio.
Alla luce della crescente digitalizzazione nella produzione ad asportazione di truciolo, DMG MORI ha attrezzato il CLX 750 per affrontare le sfide del futuro. Il cliente può scegliere tra la moderna tecnologia di controllo 3D di SIEMENS o di FANUC, mentre gli esclusivi cicli tecnologici DMG MORI, quali il numero giri alternati, l’Easy Tool Monitor 2.0 o il ciclo multifiletto, consentono una lavorazione particolarmente semplice ed efficiente.
La dotazione standard di tutti i modelli di macchina CLX includono l’IoTconnector, che permette la connessione digitale delle macchine, fornisce la massima protezione possibile grazie al firewall integrato e consente l’implementazione di soluzioni di service all’avanguardia mediante SERVICEcamera e NETservice.
E non è tutto: sempre più spesso, la produzione orientata al futuro va di pari passo con la produzione automatizzata, un trend che DMG MORI persegue con la massima costanza. È, infatti, possibile aumentare in modo sostenibile la produttività del CLX 750 con soluzioni di automazione personalizzate secondo le esigenze specifiche del cliente – il tutto con la comprovata qualità DMG MORI.
www.dmgmori.com
Richiedi maggiori informazioni…