www.industria-online.com
MEDIAWORLD

I manometri wireless di Emerson modernizzano il monitoraggio dei pozzi e migliorano le condizioni di sicurezza dell'unità BP di Prudhoe Bay in Alaska

Il premio per la gestione responsabile dell'ambiente riconosce la capacità della tecnologia di garantire tempi di reazione più rapidi e migliori condizioni di sicurezza grazie a una maggiore visibilità sulle condizioni dei pozzi.

I manometri wireless di Emerson modernizzano il monitoraggio dei pozzi e migliorano le condizioni di sicurezza dell'unità BP di Prudhoe Bay in Alaska
L'Alaska Oil and Gas Association ha assegnato il premio "Alaska Oil & Gas Project of the Year for Environmental Stewardship and Innovation" al progetto per i limiti operativi del pozzo dell'unità BP di Prudhoe Bay in Alaska. Il programma di tre anni è stato avviato nel 2016 e prevede l'installazione sull'intero giacimento di manometri wireless Rosemount™ di Emerson presso i pozzi di Prudhoe Bay per cambiare radicalmente le modalità di monitoraggio dei pozzi.

I manometri wireless Rosemount contribuiscono a ridurre rischi legati all' ambiente e al personale garantendo una maggiore visibilità sull'integrità dei pozzi senza la necessità di accedere fisicamente agli stessi, proteggendo così il personale da condizioni potenzialmente pericolose. Inoltre, l'acquisizione automatica di dati in tempo reale e le informazioni più approfondite consentono di ottenere notifiche più tempestive sulle anomalie dei pozzi, riducendo quindi il rischio di un incidente.

Il premio Alaska Oil & Gas Project of the Year for Environmental Stewardship and Innovation viene attribuito a un progetto avviato in Alaska che si dimostra eccellente per una gestione responsabile dell'ambiente in termini di progettazione, costruzione o operatività e/o per un approccio innovativo che definisce nuovi standard per la progettazione, costruzione o operatività nel settore in Alaska.

In stretta collaborazione con Emerson e PCE Pacific, Inc., BP ha installato più di 3.500 manometri wireless Rosemount sulle teste di pozzo a monte a Prudhoe Bay per un monitoraggio della pressione da remoto da gestire nel corso di un intero anno. I manometri Rosemount sono stati scelti per la loro affidabilità e la funzionalità di comunicazione wireless, per il display locale di facile lettura e per l' installazione semplificata.

I manometri Rosemount hanno sostituito i precedenti manometri meccanici che richiedevano l'intervento del personale per l'esecuzione di misurazioni manuali su più di 1.700 pozzi in condizioni potenzialmente pericolose, a causa delle condizioni meteorologiche estreme che si registrano a Prudhoe Bay, dove la temperatura può raggiungere i -50 °C.

La raccolta di dati wireless e automatizzata, garantita dai manometri wireless Rosemount, offre una frequenza di un aggiornamento al minuto, rispetto al singolo aggiornamento giornaliero dei manometri meccanici. La granularità e l'immediatezza dei dati si sono dimostrate preziose per il miglioramento della gestione dei pozzi, riducendo i tempi di reazione ed evitando potenziali incidenti. Questo ha anche contribuito a ridurre l'immissione manuale dei dati. Inoltre, sia la qualità che della frequenza di lettura dei dati sono aumentate rispetto ai metodi manuali precedentemente utilizzati.

BP ed Emerson continuano a collaborare su ulteriori opportunità di miglioramento dell'efficienza dell'unità BP di Prudhoe Bay in Alaska.

www.emerson.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP