www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Gli stili in diamante OPTiMUM™ brillano a EMO Hannover 2019

In occasione di EMO Hannover 2019 (16-21 settembre), Renishaw, azienda specializzata in metrologia, controllo di processo e additive manufacturing, presenterà OPTiMUM™, la nuova linea di stili in diamante, sviluppata in modo specifico per le applicazioni che richiedono stili estremamente resistenti all'usura.

Gli stili in diamante OPTiMUM™ brillano a EMO Hannover 2019
Il principale vantaggio delle sfere rivestite in diamante è che la loro rotondità viene preservata senza risentire né di trasferimenti di materiale né di usura, in caso di utilizzo con materiali abrasivi o leghe tenere. Queste caratteristiche offrono numerosi vantaggi, fra cui una maggiore durata e la riduzione dei tempi di inattività legati a ricalibrazioni e ispezioni.

Gli stili con rivestimento in diamante vengono realizzati su ordinazione, con varie filettature, steli di materiali diversi e sfere di dimensioni che vanno da 1,5 a 8 mm, in base alle esigenze dei clienti. La nuova serie di stili è ideale per aumentare le prestazioni di scansione ad alta velocità, è facilmente reperibile e commercializzata a prezzi molto competitivi.

Kevin Gani, Direttore e General Manager della divisione Stili e Fixtures di Renishaw ha commentato: "Nella maggior parte delle ispezioni, la scelta dello stilo è fondamentale. Il tipo di stilo influisce sull'accesso agli elementi del pezzo da misurare, sui tempi di ispezione e sulle prestazioni complessive della sonda. Siamo molto fieri dei nostri stili in diamante OPTiMUM, i quali sfruttano gli oltre 40 anni di esperienza Renishaw nella produzione di stili per applicazioni di metrologia per offrire ai professionisti di tutto il mondo la soluzione ideale alle esigenze di un settore in costante evoluzione".

Renishaw produce una vastissima gamma di stili e il nostro team interno di progettazione è in grado di sviluppare anche soluzioni personalizzate per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

www.renishaw.it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP