www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Hexagon semplifica l'aggiornamento di CMM a braccio orizzontale con una nuova tecnologia automatica

Un approccio innovativo al retrofit di CMM a braccio orizzontale permette alle aziende di beneficiare degli strumenti e dei software di misura multisensore più recenti, aggiornando la meccanica esistente.

Hexagon semplifica l'aggiornamento di CMM a braccio orizzontale con una nuova tecnologia automatica
La divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon ha presentato una macchina di misura a coordinate (CMM) a braccio orizzontale che permette alle aziende automotive e ad altre aziende che producono componenti di grandi dimensioni di adottare metodi di produzione più automatici e più smart, utilizzando le guide delle CMM a braccio orizzontale esistenti.

Hexagon ha sviluppato la soluzione DEA MERCURY FX per soddisfare l'esigenza dei clienti di unire la precisione delle CMM a braccio orizzontale ai progressi tecnologici, come l'automazione e la multisensorialità, per poter passare agevolmente dalla misura a contatto alla misura non contatto, acquisendo dati che li aiutano a migliorare i loro processi produttivi.

Per aiutare le aziende a passare più rapidamente a un modo di lavorare più smart, la DEA MERCURY FX di Hexagon permette loro l’aggiornamento a strumenti e software di misura più recenti utilizzando il bancale della loro CMM a braccio orizzontale, anche se non prodotto da Hexagon.

Eliminando la necessità di sostituire il bancale si riducono al minimo le interruzioni e i tempi di inattività. La DEA MERCURY FX è disponibile anche come nuova CMM a braccio orizzontale standalone.

Paolo De Bortoli, Product Line Director, Horizontal Arm CMMs afferma: "Le aziende vogliono che la precisione della CMM a braccio orizzontale sia una caratteristica della loro strategia di automazione futura. Progettando la DEA MERCURY FX per l'installazione su bancali esistenti, Hexagon consente di effettuare l'aggiornamento a una CMM a braccio orizzontale e far sì che supporti funzioni multisensore e il software di misura più recenti.

Questa operazione riflette la strategia di Hexagon mirata a massimizzare l'uso di strumenti di misura esistenti quando si adottano nuove tecnologie che rendono le fabbriche più smart e più produttive.

La DEA MERCURY FX è una CMM a braccio orizzontale multisensore che supporta la scansione sia a contatto che non contatto. Permette a OEM e fornitori nei settori automotive, aeronautica e aerospaziale, difesa e ferroviario, come pure ai produttori di componenti di grandi dimensioni e di macchine movimento terra, di continuare ad avere i vantaggi delle CMM a braccio orizzontale di precisione e al contempo adottare nuovi software e strumenti di misura più automatici e più smart.

Per maggiori informazioni si contatti la divisione commerciale Hexagon locale.

www.hexagonmi.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP