www.industria-online.com
26
'19
Written on Modified on
MEDIAWORLD
Soluzioni efficienti per impianti eolici e idroelettrici fino a medie potenze
Poiché le risorse sono sempre più limitate, lo sfruttamento di fonti rinnovabili costituisce una delle principali sfide del nostro tempo.
Baumüller fornisce soluzioni efficienti per impianti eolici e idroelettrici fino a medie potenze.Nel settore idroelettrico, spesso si registrano drastiche oscillazioni di rendimento, dovute al fatto che la portata d'acqua è soggetta a forti variazioni per natura a cui si contrappone la velocità fissa della turbina. Di conseguenza, gli impianti con generatori convenzionali spesso non riescono a operare con un rendimento ottimale, poiché il loro numero di giri si basa sul migliore punto di lavoro della turbina in relazione a una portata d'acqua nominale.
Per risolvere questo problema, Baumüller impiega azionamenti diretti indipendenti dal numero di giri con convertitori e offre soluzioni estremamente economiche per gli impianti idroelettrici di piccola taglia, fino a 300 kW. I nostri generatori sincroni multipolari, ad alta coppia, garantiscono un rendimento estremamente elevato anche a carico parziale.
Sistemi di comando moderni e la tecnologia alla base dei convertitori assicurano una regolazione ottimale del generatore, in relazione al numero di giri e al carico, in funzione delle caratteristiche della turbina e della portata presente.
Anche per gli impianti eolici fino a 200 kW, offriamo generatori appositamente adattati per carichi di esercizio variabili. I generatori di coppia a magneti permanenti consentono di ottenere la massima efficienza nell'intero intervallo di esercizio. Diminuendo la velocità, si riducono anche le emissioni acustiche.
www.baumueller.com
Richiedi maggiori informazioni…