Sensore laser di distanza con IO-Link e funzioni aggiuntive
Preciso sensore laser per determinazione assoluta della distanza da oggetti.
Quando occorre determinare con precisione distanze di oggetti, il nostro sensore di distanza IO-Link è la scelta ideale. Ne sarete convinti, ad esempio se dovrete rilevare con precisione la posizione di un componente, o interrogare in modo affidabile altezze d’impilamento.
Il raggio laser sottile e ben delimitato consente di riconoscere con grande esattezza soprattutto piccoli oggetti. A tale scopo, potrete definire in modo personalizzato il campo di misura del sensore: la curva caratteristica analogica è infatti adattabile in base alla vostra applicazione.
Inoltre, il sensore vi offre un’uscita di commutazione, che potrete utilizzare come interruttore di fine corsa: potrete così stabilire, ad esempio, che il sensore commuti in assenza di approvvigionamento.
L’impostazione del sensore è agevole: il Teach-in del punto di commutazione e della la curva caratteristica si svolgono semplicemente premendo un tasto. E grazie all’angolare di tenuta, o al fissaggio a coda di rondine, avrete montato il sensore in poco tempo. Anche questo contribuirà alla rapida messa in funzione.
Caratteristiche principali
- Varie modalità di misurazione (misurazione a campo scuro, misurazione multipla, modalità Trasparente)
- Contatore d’esercizio; funzioni di conteggio e temporizzazione
- Registrazione dati statistici
- Preciso raggio laser di classe 1 (non richiede misure di sicurezza aggiuntive)
- Elevata risoluzione (10…100 μm)
- Custodia in metallo, con ottica in vetro
- Ingresso Reset
Richiedi maggiori informazioni…