www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Produrre più pezzi senza nuove macchine

Produrre più pezzi senza nuove macchine.

Produrre più pezzi senza nuove macchine
Con i nuovi inserti a fissaggio meccanico monolaterali della geometria HU5 Walter fornisce la risposta ad una domanda fondamentale per molti utenti: Come si possono produrre più componenti con lo stesso numero di macchine? Rispetto agli inserti a fissaggio meccanico bilaterali, la geometria HU5 offre una maggiore superficie d’appoggio nel portautensile.

Ciò incrementa la stabilità e consente di raggiungere maggiori profondità di taglio, avanzamenti, nonché un maggiore volume di trucioli nell’unità di tempo – nel test pratico ciò si traduce in un tempo di 18,36 l/h in luogo di 10,71 l/h. Un aspetto determinante a questo proposito, oltre alla sede stabile, risulta essere soprattutto la combinazione di geometria e materiali da taglio Walter Tiger·tec® Silver.

È possibile ottenere un incremento della vita utensile fino al 75%. La geometria stessa è stata sviluppata espressamente per la lavorazione di sgrossatura di acciai inossidabili e di superleghe. Applicazioni tipiche si individuano nell'industria petrolchimica ed estrattiva, ad esempio per valvole di grandi dimensioni realizzate con materiale AlSi 316, oppure nel settore aerospaziale con Inconel 718 oppure materiali in titanio.

Il tagliente principale protetto da uno smusso negativo impedisce le scheggiature durante la lavorazione ed ottimizza la performance dell'utensile con croste di fusione dure, ad esempio nella lavorazione di componenti fucinati. È altresì possibile operare su componenti con tagli interrotti ed altre lavorazioni impegnative.

Il tagliente di forma arcuata ed un avvolgitruciolo di forma profonda generano forze di taglio ridotte in corrispondenza di avanzamenti elevati, riducendo in tal modo la temperatura di lavorazione. L'angolo di spoglia superiore variabile nella zona del raggio al vertice consente una deformazione del truciolo ed incrementa la vita utensile.

Disponibile nelle comuni forme base CNMM, DNMM e SNMM, Walter completa con la geometria HU5 il suo ampio portafoglio di prodotti nell'ambito ISO S e ISO M. In questo modo Walter ha a disposizione nel proprio programma di fornitura un totale di 12 geometrie in 6 qualità di materiali da taglio, nonché utensili con lubrificazione di precisione ed inserti ceramici o CBN.

www.walter-tools.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP