www.industria-online.com
21
'19
Written on Modified on
MEDIAWORLD
Datalogic presente a "Smart Vision Forum: Le tecnologie per l'industria del futuro"
Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, sarà presente alla prima edizione della mostra-convegno "Smart Vision Forum: Le tecnologie per l’industria del futuro" che si terrà il 25 giugno 2019 presso il Palazzo dei Congressi di Bologna.
L’evento, organizzato da Messe Frankfurt Italia e promosso da ANIE Automazione e AIdAM, sarà strutturato in una sessione plenaria di apertura e sessioni convegnistiche parallele.Nella sessione convegnistica dedicata alle TECNOLOGIE, alle ore 14:00 ci sarà l'intervento di Giuseppe Centola, Industry Marketing Manager Manufacturing di Datalogic, dal titolo "Tecnologie di Tracciabilità per l’Industria 4.0".
Lo speech spiegherà come la necessità di identificare e tracciare gli oggetti è alla base del concetto di sistemi cyber-fisici e del paradigma Industria 4.0. Se nel passato l’identificazione passava esclusivamente attraverso l’utilizzo di codici a barre monodimensionali, oggi invece si sta estendendo grazie all’adozione di nuove tecnologie basate sull’analisi ed elaborazione delle immagini.
Gli sviluppi nell’ambito delle simbologie 2D, della lettura dei caratteri (OCR), del riconoscimento di pattern e del Digital WaterMarking consentono di inserire direttamente sul prodotto una maggiore quantità di informazioni che possono essere lette in modo sicuro e affidabile lungo tutta la filiera di produzione.
Nell’area espositiva Datalogic sarà presente con un desk dove poter incontrare i system integrator, i costruttori di macchine e gli utilizzatori finali che vorranno approfondire gli aspetti tecnologici trattati durante le conferenze e conoscere le nostre soluzioni più innovative relative ai sistemi di visione.
www.datalogic.com
Richiedi maggiori informazioni…