www.industria-online.com
MEDIAWORLD

SCHUNK investe 85 milioni di euro nei suoi stabilimenti produttivi

Con un ampio programma di investimenti, SCHUNK, il leader di competenza a livello mondiale nel settore dei sistemi di presa e della tecnica di serraggio, si prepara per la fase successiva della sua crescita mondiale: circa 85 milioni di euro verranno stanziati per le sedi di Brackenheim-Hausen, Mengen, St. Georgen e Morrisville / USA entro la metà del 2020.

SCHUNK investe 85 milioni di euro nei suoi stabilimenti produttivi
Con la conseguente creazione di circa 42.000 metri quadrati di spazio produttivo e amministrativo. Tutto è cominciato dallo stabilimento statunitense della North Carolina, dove i nuovi edifici sono stati consegnati qualche giorno fa.

Oltre all'espansione dell'area di produzione, SCHUNK Intec USA ha creato un nuovo grande edificio amministrativo che, grazie alla sua architettura aperta, incoraggia e ispira la creatività e il pensiero laterale. Nel centro clienti di nuova creazione, gli utenti possono fare esperienza dei componenti SCHUNK e ricevere informazioni nei forum e nei laboratori sulla tecnologia. Al grido di "Un team – Una famiglia – Un futuro", l'edificio di circa 4.000 metri quadrati è stato inaugurato a inizio maggio con una cerimonia ufficiale seguita da una giornata della famiglia.

Accanto ai partner Heinz-Dieter Schunk e Henrik A. Schunk, il Direttore generale per gli Stati Uniti Milton Guerry ha parlato in maniera entusiasta delle opportunità per il futuro rese possibili dagli investimenti.

Anthony Copeland, segretario per il commercio del North Carolina, ha elogiato SCHUNK come un eccellente esempio di azienda che crea lavoro e che dà lustro al North Carolina come sede aziendale. La più grande filiale di SCHUNK all'estero è stata fondata nel 1992 per garantire la vicinanza ai clienti americani e alle filiali delle società tedesche.

Questa strategia si è rivelata un vero successo: la produzione in loco garantisce brevi tempi di consegna e grande flessibilità, soprattutto nel caso di componenti specifici che vengono appositamente prodotti per il mercato americano. Oggi, l'impianto statunitense riveste un ruolo fondamentale tra le società dei mercati dell'America settentrionale e meridionale. SCHUNK ha investito un totale di quasi 10 milioni di euro nell'ampliamento del sito.

In aggiunta a questi, altri 40 milioni di euro saranno investiti nel centro di competenza per i sistemi di presa di Brackenheim-Hausen, ad appena cinque chilometri di distanza dal quartier generale di Lauffen. Questo ampliamento copre un'area di 22.000 metri quadrati, che raddoppiano la superficie dell'area di produzione già esistente.

SCHUNK sta investendo altri 30 milioni di euro nel centro di competenza per mandrini autocentranti e sistemi di serraggio stazionario a Mengen, nel distretto di Sigmaringen. Qui verranno aggiunti 12.000 metri quadrati dedicati a produzione, ricerca e sviluppo.

Inoltre, 5 milioni di euro sono stati investiti nella sede di St. Georgen, nella Foresta nera, dove l'area produttiva è stata raddoppiata con un aumento di 4.200 metri quadrati. Il CEO Henrik A. Schunk vede l'importo totale di 85 milioni di euro come un notevole investimento sul futuro della società: "Nei prossimi anni, assisteremo al boom dell'automazione e della digitalizzazione in tutto il mondo, e potremo gestirlo solo con le giuste capacità", afferma.

Per diversi anni SCHUNK si è concentrata con successo su queste due tendenze, sulle quali ha concentrato le proprie risorse e il proprio know-how. Henrik Schunk prevede un alto tasso di crescita, soprattutto per i dispositivi meccatronici e per i sistemi di presa intelligenti.

L'innovativa società a conduzione familiare vanta oltre 3.500 dipendenti ed è da tempo il pioniere e la fonte di idee nel campo dell'automazione. SCHUNK ha recentemente annunciato la sua collaborazione con AnotherBrain, uno dei principali esperti mondiali di intelligenza artificiale.

Il parco clienti comprende i maggiori produttori mondiali nei settori dell'ingegneria meccanica, della robotica, dell'automazione e dell'assemblaggio e manipolazione, nonché tutti i più rinomati marchi automobilistici e i loro fornitori. La società gestisce 34 società nazionali e 9 impianti in tutto il mondo.

www.schunk.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP