www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Toshiba lancia un IC driver compatto e ad alta efficienza per motori con spazzole nella comune piedinatura del package HSOP8

L’IC driver a semiponte a basso consumo a canale singolo offre una piedinatura comune e un ampio intervallo di tensioni di funzionamento.

Toshiba lancia un IC driver compatto e ad alta efficienza per motori con spazzole nella comune piedinatura del package HSOP8
Toshiba Electronics Europe GmbH ha ampliato la propria linea di IC driver per motori DC con spazzole con un driver a semiponte a canale singolo altamente efficiente che offre prestazioni massime pari a 50V/3,5A e la corrente di standby più bassa sul mercato.

Fornito in un package HSOP8 compatto a montaggio superficiale e dotato di una piedinatura comune, il TB67H450FNG è ideale per i nuovi modelli di motori DC con spazzole o come componente di ricambio plug-in per migliorare e aggiornare le applicazioni esistenti, oltre a offrire più opzioni di approvvigionamento dei prodotti.

Il dispositivo, che è fabbricato utilizzando il processo BiCD di Toshiba, è in grado di azionare motori con spazzole con tensioni da 4,5V a 44V. Di conseguenza, è adatto per un’ampia varietà di apparecchi industriali e commerciali, tra cui i sistemi per l'automazione di ufficio e i terminali bancari, gli elettrodomestici, i robot aspirapolvere e altri apparecchi domestici.

Un basso consumo di corrente di standby di 1μA è ottenuto grazie a un circuito di alimentazione di nuova concezione che controlla il regolatore VCC in modalità standby. Ciò contribuisce a risparmiare energia in molte applicazioni di oggi alimentate a batteria, come i piccoli robot domestici e le serrature elettroniche, oltre ai dispositivi dotati di alimentatori USB da 5V, e migliora la durata delle batterie dei dispositivi alimentati a batteria.

Il TB67H450FNG è in grado di guidare motori DC con spazzole in un totale di quattro modalità di funzionamento a corrente costante (avanti, indietro, frenata e arresto), e può fornire fino a 50V/3,5A attraverso un MOSFET integrato con una bassa resistenza di on (0,6).

L'IC altamente integrato di azionamento del motore include un singolo semiponte e incorpora diverse funzioni di rilevamento degli errori come l'arresto termico (TSD), il rilevamento delle sovracorrenti (ISD) e il blocco di sottotensione (UVLO). Un regolatore di tensione integrato supporta il funzionamento del circuito interno.

Misurando appena 4,9mm x 6,0mm, il nuovo IC minimizza lo spazio su PCB e offre eccellenti prestazioni termiche attraverso l'inserimento di un E-Pad.

Le consegne in volumi di produzione del TB67H450FNG hanno inizio da oggi.

www.toshiba.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP