www.industria-online.com
MAPLESOFT

Maple 15 offre livelli senza precedenti di capacità e prestazioni elaborative

Risolutori record di equazioni differenziali sono uno dei molti nuovi progressi in Maple 15

Maple 15 offre livelli senza precedenti di capacità e prestazioni elaborative
Maplesoft™ ha annunciato una nuova release sostanziale del suo prodotto di bandiera, Maple™, il software di calcolo tecnico per matematici, ingegneri e ricercatori. Con oltre 270 nuove funzioni matematiche e centinaia di miglioramenti agli algoritmi esistenti, i clienti possono risolvere problemi più complessi più velocemente che mai.

Maple 15 non è secondo a nessuno in termini di scalabilità e prestazioni, grazie ad operazioni fondamentali altamente efficienti, ad algoritmi sofisticati per operazioni avanzate e a numerose opzioni che permettono di sfruttare pienamente la potenza dei computer multicore. Può anche calcolare soluzioni simboliche ad equazioni differenziali che nessun altro sistema è in grado di gestire e ha ora risolto un 96% senza precedenti dello standard di benchmark per le equazioni differenziali, ponendosi molto davanti al concorrente più vicino.

Con Maple 15, gli utenti possono lavorare efficacemente con grandi dataset e creare applicazioni interattive ancora più intriganti usando la nuova tabella dati. Con il nuovo manager delle variabili, possono raggiungere un maggiore controllo sulle loro sessioni Maple, valutando rapidamente lo stato dei loro calcoli. I clienti possono anche trarre vantaggio dagli ultimi progressi nei tool interattivi Clickable Math™, che includono oltre 40 nuovi minidimostrazioni per applicare ed illustrare concetti matematici comuni.

“Maple 15 è la release di Maple più importante degli ultimi 5 anni e siamo molto lieti di poterna condividere con i nostri clienti”, afferma Laurent Bernardin, Executive Vice-President and Chief Scientist presso Maplesoft. “Sappiamo che devono affrontare problemi impegnativi tutti i giorni, dalla progettazione di rover per l’esplorazione di Marte all’insegnamento dei fondamenti del calculo. Siamo orgogliosi del fatto che i miglioramenti in Maple 15 daranno un importante contributo al loro successo”.

“Maple è un sistema che comprende molte parti differenti – la matematica, i tool di programmazione, i tool point-and-click, le proprietà di documentazione tecnica, le risorse di apprendimento, caratteristiche di connettività, ecc.”, afferma il Dr. Harald Kammerer, utente Maple da 20 anni e Responsabile R&D presso GERB, Germania. “Maple 15 include importanti potenziamenti in ciascuna di queste aree. Indipendentemente dal motivo per cui si usa Maple, o da come lo si usa, in esso si troverà qualcosa di valido”.
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP