www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Eaton presenta le “Flat-Enclosures”, le nuove custodie per la propria pulsanteria RMQ in esecuzione “compatta”

La periferica di comando e segnalazione diventa elemento di design.

Eaton presenta le “Flat-Enclosures”, le nuove custodie per la propria pulsanteria RMQ in esecuzione “compatta”
Con le nuove “Flat-Enclosures” per pulsanteria RMQ, Eaton – azienda leader a livello globale nella gestione dell’energia – offre una nuova variante di custodie – compatte ed eleganti – per i propri dispositivi di comando e segnalazione.

L'aspetto estetico e la sensazione di alta qualità che danno gli elementi di comando che si ricavano utilizzando tali custodie, permette di completare perfettamente il design delle macchine che, ad esempio nel settore alimentare o farmaceutico, devono anche uniformarsi ad elevati standard di qualità costruttiva.

Grazie ad un design compatto, il progettista ha una nuova opportunità nel design di macchine. Le Flat-Enclosures possono essere combinate a piacere sia con gli elementi diametro 22mm della diffusissima famiglia RMQ-Titan sia con i nuovi elementi diametro 30mm della famiglia RMQ Flat-Front.

La modularità di custodie Flat-Enclosures, elementi di comando ed elementi simbolici consente l’agevole realizzazione di dispositivi di comando e segnalazione personalizzati per ogni applicazione. Compresa la funzione di arresto di emergenza: gli elementi di contatto Flat-rear compatti da utilizzare nelle Flat-Enclosures sono infatti ad apertura secondo ISO 13850.

Le modifiche possono essere apportate in qualsiasi momento durante la fase di progettazione ed eventualmente anche nella fase di produzione.

Le custodie Flat-Enclosures offrono anche versatilità di montaggio. Sono infatti fissabili sia su una superficie piana, sia su profilati industriali standard. Le Flat-Enclosures possono quindi essere installate rapidamente e facilmente ovunque. Con il loro grado di protezione IP66-IP67-IP69K, Flat-Enclosures ed elementi di comando e segnalazione in esse disposti possano resistere convenientemente anche a condizioni ambientali difficili.

La gamma degli elementi di contatto e segnalazione per le Flat-Enclosures comprende pulsanti (anche luminosi), spie, selettori (anche a chiave) e pulsanti per arresto di emergenza. Per gli elementi luminosi, i nuovi LED multicolor, disponibili in versione bicolore (rosso/verde) e multicolore (RGB), consentono di implementare segnalazioni differenziate – fino a sette colori – in un unico elemento, ad esempio per differenziare in esso vari stati operativi.

Questa multifunzionalità offre vantaggi all’utente non solo in termini di libertà di scelta, ma anche di significativi risparmi sui costi logistici.

www.eaton.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP