www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Grande con i lotti di grandi dimensioni

Walter presenta il nuovo maschio a rullare TC410 Advance.

Grande con i lotti di grandi dimensioni
Con il maschio a rullare TC410 Advance, realizzato in HSS-E, Walter completa l'offerta del suo programma di utensili per filettatura ed offre ai propri Clienti un portfolio con oltre 200 varianti per quanto riguarda dimensioni di filettatura e tolleranze. Il TC410 Advance, con rivestimento TiN, consente un impiego universale per operazioni di filettatura cieca e passante (metrica, metrica fine, UNC/UNF e G), tutti i materiali rullabili dei gruppi ISO P, M, N nonché per materiali ISO K e S in applicazioni secondarie.

Oltre ai vantaggi generali offerti dai maschi a rullare come lavorazione esente da trucioli (nessuna formazione di matasse e, quindi, elevata sicurezza di processo), Walter fornisce per i nuovi utensili soprattutto vantaggi economici.

Un aspetto decisivo sono la geometria di nuova concezione ed uno speciale post-trattamento: I taglienti sagomati di nuova concezione riducono il tempo di lavorazione nel materiale. Ciò, a sua volta, riduce l'attrito e con esso anche la produzione di calore: in tal modo si riduce l'usura e si incrementa la durata utile dell'utensile. La superficie dell'utensile post-trattata ed estremamente liscia riduce la coppia ed incrementa di conseguenza la vita utensile.

Walter offre il TC410 Advance in due varianti: senza canalini di lubrificazione - e con canalini di lubrificazione, per filetti più profondi fino a 3,5 × DN. L'ottimo rapporto prezzo/prestazioni rende il TC410 Advance interessante particolarmente per gli utenti che producono lotti medio/grandi. Infatti, possono realizzare più filetti con lo stesso utensile.

www.walter-tools.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP