www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Maxon presenta le novità alla Fiera SPS di Parma

Più potenza a tutti i livelli.

Maxon presenta le novità alla Fiera SPS di Parma
Lo specialista di azionamenti maxon motor offre ai visitatori della fiera SPS Italia interessanti prodotti del tutto nuovi, tra cui i motori flat più potenti, una nuova linea di azionamenti industriali modula-ri nonché motori DC e riduttori angolari di Parvalux – il nuovo ar-rivato nel gruppo maxon.

Particolare attenzione è rivolta alla nuova linea IDX: un sistema di aziona-mento modulare per applicazioni nell'automazione industriale o nell'automa-zione logistica composto da motore ed elettronica EPOS4 integrata. Questo sistema può essere integrato molto facilmente nelle applicazioni più dispara-te. In futuro gli azionamenti compatti IDX potranno essere configurati online.

Soluzioni senza limiti di potenza

Quest'anno allo stand di maxon sarà presente il costruttore di motori Parva-lux. L'affermata azienda del sud dell'Inghilterra fa parte del gruppo maxon dall'inizio dell'anno e amplia la gamma di prodotti con motori DC e AC fino a 1,5 kW e i rispettivi riduttori angolari. Questi motori vengono utilizzati nelle applicazioni più svariate – dai montascale ai sistemi di trasporto, fino ai robot industriali. Eugen Elmiger, CEO di maxon, spiega: «In futuro non ci saranno più limiti di potenza».

maxon aggiunge più potenza anche agli apprezzati motori flat brushless (con diametro di 60 e 90 millimetri): grazie al nuovo design è possibile ottenere aumenti di potenza significativi che arrivano fino anche al 100%. Sia gli azio-namenti EC 60 flat sia quelli EC 90 flat sono disponibili nelle versioni Power-up – con rotore aperto o con un ventilatore applicato.

Il raffreddamento otti-mizzato del motore conferisce ora alla versione EC 60 flat una potenza di 200 watt. L'EC 90 flat arriva perfino a 600 watt. I motori flat sono adatti so-prattutto per le applicazioni in cui lo spazio disponibile è ridotto, ma che ri-chiedono ugualmente una potenza elevata dell'azionamento. Un esempio? Le applicazioni nel campo logistico, come gli azionamenti a nastro o i veicoli senza equipaggio.

Inoltre, maxon presenta ulteriori novità come l'encoder ENX EASY XT per l'utilizzo in ambienti aggiunge oppure il piccolissimo ECX SPEED brushless, con un diametro di 6 millimetri, configurabile online come tutti gli X drives.

www.maxonmotor.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP