www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Sistema versatile di cambio rapido per la manipolazione di pesi fino a 50 kg

Il sistema di cambio rapido ad azionamento pneumatico SCHUNK SWS-046 consente di cambiare diversi sistemi e utensili di presa sul front end in modo rapido e affidabile.

Sistema versatile di cambio rapido per la manipolazione di pesi fino a 50 kg
Con le sue quattro superfici di attacco di moduli opzionali, offre una varietà di opzioni per alimentare l'attuatore collegato in modo pneumatico, idraulico o elettrico. Moduli high-power, moduli fluido autosigillanti e servomoduli sono disponibili a tale scopo.

Un'altra caratteristica unica è il numero elevato di moduli per collegare elettricamente attuatori e sensori. Per esempio, SCHUNK offre moduli per PROFIBUS, PROFINET, CAN, RS232 e EtherNet TCP/IP. Questi moduli possono essere forniti con segnali tramite esempi quali pinze meccatroniche o sensori di forza/coppia. Il numero di passanti elettrici dipende dalla relativa applicazione.

Bloccaggio automatico e sistema di controllo della corsa del pistone integrato

Il piano di fissaggio SWS-046 corrisponde al lato robot ISO 9409-1-100-6-M8. SCHUNK offre anche una piastra con collare di centraggio opzionale con flangiatura ISO così che il modulo possa essere usato sulla maggior parte dei robot senza dover ricorrere a una piastra di adattamento aggiuntiva.

Il sistema "No-Touch-Locking" brevettato facilita un cambio di utensile affidabile anche se il master e l'adattatore sono distanti fino a 2,5 mm. In caso di arresto di emergenza o di improvvisa mancanza di energia, la funzione brevettata di bloccaggio automatico del sistema di bloccaggio assicura un collegamento stabile tra il master di cambio rapido e l'adattatore.

Un sistema di controllo della corsa del pistone, anch'esso integrato, può essere utilizzato per monitorare lo stato di bloccaggio del modulo in qualsiasi momento. Il carico dei momenti massimo consentito è di 678 Nm (Mx, My) o 882 Nm (Mz).

www.schunk.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP