www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Focus Money nomina SCHUNK la migliore azienda operante nel settore dell'ingegneria meccanica per apprendisti

Nel sondaggio condotto per individuare le migliori aziende per apprendisti in Germania, SCHUNK ha totalizzato 100 punti su 100, svettando la classifica nella categoria dell'ingegneria meccanica.

Focus Money nomina SCHUNK la migliore azienda operante nel settore dell'ingegneria meccanica per apprendisti
La ricerca, condotta da gennaio a dicembre 2018 per conto di DEUTSCHLAND TEST e della rivista di economia FOCUS-MONEY, è stata pubblicata nella rivista Focus alla fine di marzo 2019. Come base dello studio sono state prese le 20.000 aziende in Germania con il maggior numero di dipendenti.

"Il premio come migliore azienda tedesca per apprendisti nella categoria dell'ingegneria meccanica mette in risalto l'enorme importanza che l'argomento della formazione e del training di prossima generazione svolge per la nostra azienda" ha sottolineato il Managing Director Henrik.

Secondo i gemelli A. e Kristina I. Schunk "I nostri nove formatori, gli 80 rappresentanti autorizzati per l'apprendistato ma anche i circa 200 apprendisti possono tutti essere orgogliosi del fatto che SCHUNK sia considerata un punto di riferimento per il settore. Il risultato mostra quanto forte sia tutto il nostro team di formazione e la bontà delle sue prestazioni" ha concluso.

Metodi di insegnamento individuali, macchinari e tecnologia impiantistica all'avanguardia e una preparazione per la vita professionale strettamente orientata alla prassi sono da anni concetti familiari per SCHUNK. Chiunque dimostri il proprio valore durante l'apprendistato può passare molto rapidamente all'azienda vera e propria e qui assumere le prime responsabilità.

Selezionati apprendisti hanno persino l'opportunità di spostarsi in una filiale SCHUNK all'estero per un determinato periodo di tempo per maturare preziosa esperienza. Al termine dell'apprendistato, non meno del 95% viene preso da SCHUNK come personale fisso.

Digitalizzazione e intelligenza artificiale

L'azienda altamente tecnologica è pionieristica e innovativa nel campo dell'automazione della produzione da anni. Professionalità e spirito di collaborazione vanno mano nella mano da SCHUNK. Più che sui profitti e sui prezzi delle azioni , l'attenzione è focalizzata su prestazioni top. La famiglia di titolari è convinta che tutto il resto viene da sé.

La società vanta un organico di 3.400 dipendenti in tutto il mondo, più della metà dei quali si trova nel Baden-Württemberg. Pinze e dispositivi di serraggio ad alta precisione SCHUNK sono richiesti in tutto il mondo. I componenti si sono dimostrati altamente resistenti, a bassa manutenzione e molto efficienti nell'interazione con robot, sistemi di movimentazione e macchine utensili, aprendo regolarmente un potenziale di nuova produttività e spesso offrendo vantaggi in brevissimi tempi.

Allo stesso tempo, SCHUNK si considera un precursore di nuove tecnologie.

Per quanto concerne digitalizzazione, meccatronica e automazione dei processi di produzione e della collaborazione tra uomo e robot, gli specialisti di SCHUNK sono richiesti come partner di contatto e menti creative. Al centro di ciò, c'è un sistema di gestione delle innovazioni che crea condizioni generali favorevoli all'innovazione e che alimenta una cultura dell'innovazione in generale.

La società sta inoltre rafforzando la sua posizione di mercato dall'esterno: in occasione della Hannover Messe, SCHUNK ha anche annunciato la sua collaborazione con AnotherBrain, uno dei principali esperti mondiali di intelligenza artificiale. L'idea è sviluppare il primo sistema di presa autonomo entro l'inizio del 2020, che consentirà la manipolazione indipendente senza programmazione manuale.

www.schunk.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP