www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Sensori Full Inox Weld-Immune

Nuovi sensori induttivi immuni al campo magnetico per linee di saldatura.

Sensori Full Inox Weld-Immune
Una nuova serie di sensori Weld-Immune, della Contrinex, con polarità NPN è ora disponibile unitamente ai modelli PNP esistenti. Di conseguenza, questa famiglia di sensori è pronta non solo per i sistemi di saldatura con logica positiva (PNP), ma anche per quelli con logica negativa (NPN).

La gamma di sensori induttivi Weld-Immune è eccezionalmente adeguata al difficile ambiente delle linee di saldatura. La tecnologia brevettata di soppressione dei disturbi garantisce un’ottima sensibilità di rilevamento e immunità alle interferenze magnetiche, in particolare da campi a media frequenza (corrente fino a 15 kA).

La tecnologia Condet®, utilizzata in tutti i sensori Full Inox, della Contrinex, garantisce una lunga durata del sensore e un’elevata affidabilità, anche in caso di gravi danni da impatto. La sensibilità non è influenzata da spruzzi di saldatura, polvere di metallo o trucioli. Il collegamento è possibile tramite connettore M8, M12, cavo o pigtail.

I sensori Contrinex Weld-Immune sono caratterizzati da un corpo unico in acciaio inossidabile, eccezionalmente robusto, nelle dimensioni M8, M12 o M18. La serie PNP comprende anche la taglia M30. La custodia resiste agli spruzzi di saldatura e qualsiasi accumulo, facile da rimuovere in modo pulito, senza danneggiare il sensore.

Progettati per il montaggio incassatto, questi sensori offrono lunghe distanze operative (fino a 16 mm per il tipo M30) con fattore 1 su acciaio e alluminio. Come risultato, il montaggio è possibile ad una distanza maggiore e più sicura da qualsiasi oggetto in movimento, riducendo ulteriormente il rischio di danni meccanici e onerosi costi di sostituzione.

Grazie alla loro costruzione eccezionalmente robusta e allo speciale design elettronico, questi sensori sono particolarmente adatti per celle robotizzate di saldatura automatica. Sono utilizzati più frequentemente nell’industria automobilistica, dove riducono significativamente i tempi di fermo macchina.

www.contrinex.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP