www.industria-online.com
14
'19
Written on Modified on
MEDIAWORLD
I microcontrollori basati su core ARM® Cortex®-M4 di Toshiba offrono l'elaborazione dati ad alta velocità
Un’ampia gamma di opzioni li rendono indicati per molteplici settori applicativi.
Toshiba Electronics Europe GmbH ha aggiunto il gruppo di dispositivi M4G alla propria famiglia di microcontrollori TXZ™ basati su core ARM® Cortex®-M per l'impiego nelle macchine per l’ automazione d'ufficio (OA), nelle attrezzature audiovisive (AV) e negli apparecchi industriali.I dispositivi M4G si basano sul nucleo ARM Cortex-M4 con unità a virgola mobile (FPU). Essi incorporano circuiti analogici ad alte prestazioni, una vasta gamma di timer e di canali di comunicazione e sono disponibili in una varietà di package da 100 a 177 pin, con risorse di memoria flash integrate che vanno da 512kB a 1536kB, unitamente a 194kB di RAM e 32kB di memoria FLASH dati riscrivibile fino a 100.000 volte.
La frequenza operativa massima dei microcontrollori è di 160MHz con un intervallo di temperature di funzionamento che va da -40°C a +85°C.
Oltre ai circuiti analogici ad alta precisione, che includono un convertitore AD a 12 bit (fino a 24 canali) con una velocità di conversione di 1,0μs e un convertitore DA a 8 bit (a 2 canali), i dispositivi M4G includono due controller DMA; un controller DMA ad alta velocità e un controller DMA multi-funzione.
Entrambi consentono di ottenere bassi consumi energetici e funzioni avanzate, incorporando circuiti periferici altamente versatili, come le interfacce di memoria seriale (SMIF), UART, I2C, TSPI, i timer e il supporto ai sistemi su larga scala.
Il convertitore AD consente di selezionare due periodi di campionamento con canali arbitrari, contribuendo a ridurre i componenti necessari per la regolazione dell'impedenza nei sistemi su larga scala che richiedono più sensori. Una funzione di interconnessione integrata per i timer, le interfacce UART e TSPI e un circuito ISD (Interval Sensor Detection), contribuiscono a ridurre i carichi nell'elaborazione software.
I prodotti saranno fabbricati in volumi nel corso dei prossimi sei mesi.
Toshiba prevede di consegnare i gruppi di microcontrollori per il controllo delle comunicazioni nelle applicazioni di elaborazione dati ad alta velocità e nei dispositivi che includono circuiti analogici ad alta precisione per il controllo dei motori a bassa e a media velocità. La società continua ad espandere la famiglia di prodotti TXZ per soddisfare le esigenze del mercato del controllo dei motori e della sensoristica.
Note:
* ARM e Cortex sono marchi registrati di ARM Limited (o sue filiali) negli Stati Uniti e/o altrove.
* TXZ è un marchio di Toshiba Electronic Devices & Storage Corporation.
www.toshiba.com
Richiedi maggiori informazioni…