www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Siemens lancia Digital Industry Talent Program

Siemens Italia lancia il Digital Industry Talent Program con una formula innovativa per formare giovani ingegneri di talento, da inserire in azienda con ruoli e responsabilità concrete.

Siemens lancia Digital Industry Talent Program
Un programma di inserimento innovativo per futuri esperti di industria digitale con la passione per la tecnologia Siemens Italia lancia il Digital Industry Talent Program con una formula innovativa per formare giovani ingegneri di talento, da inserire in azienda con ruoli e responsabilità concrete.

Il programma prevede l’ingresso in Siemens con un percorso ricco di esperienze e opportunità. I giovani saranno assunti a partire da Giugno 2019 con un contratto a tempo indeterminato nella sede di Milano. Saranno coinvolti in una Job Rotation di 18 mesi, in cui ricopriranno 3 incarichi di 6 mesi ciascuno, cui corrispondono ruoli diversi nel settore dell’industria digitale.

I giovani selezionati potranno ricoprire uno di questi incarichi: Digital Business Developer; Digital Product Manager; Digital Technical Process Manager; Digital Technical Sales Consultant.

Durante i vari step della Job Rotation, gli ingegneri scelti avranno l'opportunità di acquisire una profonda conoscenza tecnica e commerciale delle soluzioni digitali e vivere preziose esperienze di business. Verrà offerto loro un mese di lavoro all'estero per approfondire la conoscenza di Siemens Digital Industry a livello internazionale e iniziare a costruire il proprio network interno.

La ricerca è rivolta a laureandi o neolaureati in Ingegneria Elettronica, Meccanica, Informatica, Fisica, Chimica, Gestionale e dell’Automazione. Il candidato ideale ha vissuto almeno 6 mesi per lavoro o per studio all’estero e parla italiano e inglese fluentemente.

Completano il profilo la passione per l’innovazione e la tecnologia e caratteristiche come energia, proattività, open mindedness, "Start-up approach", e curiosità.

Il contratto di lavoro in Siemens prevede lo smartworking, quindi piena responsabilizzazione nel raggiungimento degli obiettivi, autonomia e flessibilità. I neo-assunti troveranno un ambiente dove è garantita formazione continua e l'accesso a un'ampia gamma di corsi digitali.

Per candidarsi occorre accedere al sito www.siemenstalentprogram.it e completare l’application on line.

Affrettati, hai ancora tempo fino al 15 aprile per candidarti!

L’Operating Company Digital Industries (DI) di Siemens è leader nell'automazione e nella digitalizzazione. In stretta collaborazione con partner e clienti, DI guida la trasformazione digitale nelle industrie manifatturiere e di processo. Con il suo portfolio Digital Enterprise, fornisce alle aziende di tutte le dimensioni prodotti, soluzioni e servizi per integrare e digitalizzare l'intera catena del valore.

Ottimizzato per le esigenze specifiche di ogni settore, il portfolio unico di DI supporta i clienti nelle loro esigenze di maggiore produttività e flessibilità. Siemens Digital Industries innova costantemente il proprio portfolio con tecnologie all'avanguardia, ha il proprio Head Quarter mondiale a Norimberga, in Germania, e conta circa 75.000 collaboratori a livello internazionale.

www.siemens.it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP