www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Materiali da taglio in CBN WBH10C, WBH10 e WBH20

Con i nuovi materiali da taglio in CBN WBH10C, WBH10 e WBH20, Walter affronta un argomento “caldo”, nel senso più letterale del termine: la lavorazione di materiali duri.

Materiali da taglio in CBN WBH10C, WBH10 e WBH20
I materiali da taglio adibiti alla lavorazione dei materiali duri o di difficile lavorabilità sono soggetti ad aumento di temperatura esattamente come i materiali stessi e, con il tempo, perdono capacità di taglio. Le qualità di materiali da taglio in CBN, invece, mantenendo la loro durezza, mantengono anche la capacità di asportazione.

L’elevata durezza termica, peraltro, non è il solo vantaggio che lo specialista in utensili di Tübingen offre per le proprie qualità in CBN. Questi materiali da taglio, espressamente concepiti per tornitura di acciai temprati (ISO H), spiccano soprattutto per qualità di finitura superficiale, elevata vita utensile e grande sicurezza di processo.

I taglienti con la nuova geometria Wiper MW migliorano ulteriormente la qualità delle superfici lavorate: infatti, nella lavorazione di materiali duri e teneri, il formatruciolo «M» garantisce un’evacuazione del truciolo ben controllata. Un’apposita tecnologia di rivestimento in TiAlSiN assicura una vita utensile fino al 100% superiore, grazie alla fine struttura superficiale e all’ottima aderenza, nonché all’elevata stabilità termica e alla grande resistenza all’ossidazione.

Tecnologie di produzione all’avanguardia e livelli qualitativi omogenei assicurano grande sicurezza di processo. Walter offre le nuove qualità di materiali da taglio in CBN in tre varianti: la WBH10C è resistente all’usura, con elevato valore vc, per la massima produttività. La WBH10 è la versione senza rivestimento, l’alternativa più economica. La WBH20 è stata invece sviluppata per realizzare componenti con basse forze di taglio o con taglio leggermente interrotto, e con usure ridotte.

Guardando, in particolare, agli utenti che lavorano materiali duri ISO H, fino a 65 HRC, soprattutto nell’industria automobilistica. Una quarta qualità di materiale da taglio, la WBS10, pensata per il settore aerospaziale, completa il portafoglio Walter in CBN. Tale qualità è ad esempio utilizzabile per la finitura di Inconel 718 DA con vc fino a 250 m/min.

www.walter-tools.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP