www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Nuovo alimentatore AC-DC da 5 kW con ingresso Trifase, offre la massima flessibilità grazie al software configurabile

Neutro non richiesto semplifica l'installazione in applicazioni industriali.

Nuovo alimentatore AC-DC da 5 kW con ingresso Trifase, offre la massima flessibilità grazie al software configurabile
XP Power è lieta di presentare la nuova serie HPT5K0, alimentatori AC-DC da 5 kW ad alta densità di potenza ed efficienza, con switching risonante zero-voltage (ZVS) e certificazioni ITE/industriali e medicali che prevedono ingresso a tre fasi da 180 a 528 VAC. Ciò semplifica drasticamente l'installazione in quanto non è necessario un collegamento con il neutro, che spesso non è disponibile nelle applicazioni industriali.

Il controllo digitale integrato consente di impostare sia la tensione di uscita (0-105%) che la corrente di uscita (0-110%) tramite le interfacce di controllo analogico & digitale. Viene inoltre fornita un'interfaccia grafica utente (GUI) per supportare lo sviluppo del sistema e definire profili di settaggio unici che consentono la personalizzazione delle unità HPT5K0 nell'applicazione finale, inclusi segnali & controlli, senza modifiche hardware, riducendo così i tempi di progettazione.

Questa funzionalità consente inoltre di utilizzare la stessa unità di base in più applicazioni, riducendo i costi grazie alle economie di scala. La serie HPT5K0 supporta bus seriali I²C, RS232 & RS485 con diversi protocolli digitali tra cui PMBus, CANopen, MODBUS e SCPI, offrendo flessibilità ai progettisti. La documentazione completa è fornita.

In formato chassis mount compatto, con dimensioni di solo 330.2mm x 127.0mm x 127.0mm, l’alimentatore offre un'eccellente densità di potenza e livelli di efficienza fino al 94%, occupando molto meno spazio rispetto a prodotti simili. Questi modelli possono essere configurati in serie o in parallelo con current sharing completo, fornendo un blocco base flessibile, ad alta densità ed economico per lo sviluppo di sistemi ad alta potenza fino a 25 kW con tensioni di uscita da 48VDC a 400VDC.

La serie HPT5K0 è ideale per un'ampia gamma di applicazioni industriali, tecnologiche, medicali e per produzione di semiconduttori, tra cui applicazioni LED ad alta potenza, come la polimerizzazione e il riscaldamento UV, dispositivi di burn in, laser, controller per motori, stampa industriale (2D e 3D), ricarica EV, apparecchiature di test, simulazioni della batteria e dispositivi di imaging medicale.

Gli alimentatori sono caratterizzati da slew rate dell’uscita molto rapido <40 ms, rendendoli adatti per le applicazioni con test impegnativi. La ventola a controllo termico mantiene l’unità fredda minimizzando il rumore.

“La serie HPT5K0 è così flessibile e configurabile, e offre un'alta densità di potenza ed un'elevata efficienza in un'unità estremamente economica e potente. È facile da integrare e il suo utilizzo innovativo di più modalità operative offre la flessibilità necessaria ai clienti per soddisfare i requisiti di più applicazioni ad alta potenza ” ha dichiarato Gary Bocock, Product Director di XP Power.

Gli alimentatori sono progettati e qualificati per l'immunità EMC in ambienti elettrici difficili e le emissioni sono di classe B per le condotte e di classe A per le irradiate, garantendo un funzionamento affidabile e una facile integrazione, accelerando il processo di ottenimento delle certificazioni a livello di sistema.

La serie HPT5K0 è disponibile nei distributori locali approvati, o direttamente da XP Power e ha una garanzia di 3 anni.

www.xppower.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP