www.industria-online.com
Steute

Il radiocommutatore con attuatori magnetici RF RC 10

I vantaggi e le caratteristiche del commutatore RF RC 10 sono ora disponibili anche in un dispositivo di commutazione magnetico senza contatto.

Il radiocommutatore con attuatori magnetici RF RC 10
Benché il commutatore di posizione “Wireless Cube” RF RC 10 sia ancora molto nuovo sul mercato, ha già dato prova di sé in una serie di applicazioni differenti. Esse hanno tutte in comune il fatto che il dispositivo di commutazione è installato in luoghi difficilmente accessibili. L’RF RC 10 è predestinato a questo tipo d’uso perché, in primo luogo, è molto compatto; in secondo luogo, è molto robusto e, terzo, non richiede un cavo perché il segnale attivato dall’attuatore arriva all’unità ricevitore tramite una trasmissione wireless.

Questi vantaggi e caratteristiche sono ora disponibili anche in un dispositivo di commutazione senza contatto. steute ha sviluppato una nuova variante dell’RF 10 che funziona sulla base di un commutatore magnetico. Il sensore attuatore è anche compatto e robusto; un’elevata distanza di rilevamento garantisce l’uso affidabile in tutte le modalità di applicazione. Per quanto riguarda la trasmissione del segnale, è possibile raggiungere distanze tipiche di 150 m all’esterno e 30 m all’interno.

La potente batteria non richiede normalmente sostituzione lungo l’intera vita operativa del dispositivo. E, se deve essere sostituita, lo sforzo richiesto è minimo, perché è possibile inserire una batteria convenzionale usando un semplice attrezzo. La manutenzione è quindi davvero molto limitata.

Oltre al suo design compatto e al montaggio senza complicazioni, le caratteristiche speciali del radiocommutatore includono la sua lunga durata operativa e un’elevata frequenza di commutazione di fino a 1800 cicli di commutazione all’ora. Queste caratteristiche rendono il “Wireless Cube” in entrambe le sue varianti – barra elastica o sensore magnetico – il dispositivo di commutazione ideale per installazioni difficilmente accessibili e strette in macchine e impianti nel campo dell’automazione industriale.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP