steute Meditec alla WHX Dubai 2026 I Interfacce utente per la sala operatoria interoperabile
.
www.steute.com

Dal 9 al 12 febbraio 2026 Dubai diventerà il palcoscenico internazionale delle innovazioni nella tecnologia medica: si terrà la WHX ("World Health Expo") e steute Meditec sarà presente.
La presentazione allo stand fieristico sarà incentrata sulla domanda: come verranno manovrati i dispositivi medici nella sala operatoria interoperabile del futuro? Gli esperti di steute Meditec hanno sviluppato alcune risposte a questa domanda, come ad esempio i nuovi interruttori dotati di quattro pedali della serie GP412. Questi combinano funzioni innovative con la massima flessibilità e libertà di movimento, ideali per l'uso in sala operatoria.
Una caratteristica fondamentale della nuova serie di interfacce utente è la trasmissione wireless del segnale tramite un sistema radio a basso consumo energetico sviluppato da steute, adattato alle esigenze della tecnologia medica. Altre caratteristiche sono l'alimentazione tramite batterie ricaricabili agli ioni di litio e il design ergonomico degli interruttori a pedale, facili da pulire e idonei per l’igiene.

A Dubai saranno esposti anche esempi di interfacce utente personalizzate che steute Meditec sviluppa e produce, tra l'altro, per i produttori di apparecchiature elettromedicali e oftalmologiche (facoemulsificazione). Queste interfacce utente, così come quelle della gamma standard, sono disponibili su richiesta come componenti medicali con una documentazione completa del prodotto che il produttore può integrare nella documentazione principale del proprio dispositivo. Ciò semplifica notevolmente l'omologazione dell'intero sistema.
Un altro momento di rilievo della partecipazione di steute Meditec alla fiera WHX di Dubai è la presentazione di approcci innovativi per le interfacce utente all'insegna del motto "Il futuro delle sale operatorie interconnesse". In questo ambito, gli sviluppatori di steute Meditec, in collaborazione con istituti di ricerca e produttori leader di dispositivi medicali, si occupano di sistemi di comando centralizzati che consentono un controllo intuitivo ed ergonomico di tutti i dispositivi necessari. Steute Meditec presenterà a Dubai lo stato di avanzamento dello sviluppo e i risultati attesi, offrendo così una prospettiva della sala operatoria interoperabile del futuro.
Richiedi maggiori informazioni…

