Cepsa, una delle maggiori società energetiche integrate spagnole, gestisce due parchi energetici nel sud della Spagna. Per anni, i dipendenti degli impianti si sono affidati ai prodotti Pepperl+Fuchs per comunicare tra loro e documentare le attività quotidiane, come gli interventi di manutenzione.
Modularità, funzione di disconnessione del loop e monitoraggio dei guasti per linee di segnale fino al livello di sicurezza SIL 3 in conformità alla norma IEC/EN 61508 sono alcune delle importanti caratteristiche combinate nel nuovo sistema di protezione dalle sovratensioni M-LB-4000 di Pepperl+Fuchs.
Oltre a favorire la crescita dell'elettrificazione, l'idrogeno svolgerà un ruolo cruciale come elemento chiave della transizione energetica. Sarà coinvolto in molteplici processi, dallo stoccaggio a lungo termine dell'energia fino alla sostituzione molecolare di tutti i combustibili fossili.
Pepperl+Fuchs presenta la nuova serie di stazioni di lavoro VisuNet FLX, che offre soluzioni flessibili per il monitoraggio dei processi in ambienti difficili,grazie ad un robusto involucro protettivo in alluminio, per esterni, e a un lettore RFID integrato.
Pepperl+Fuchs presenta Smart-Ex® 03, un nuovo smartphone a sicurezza intrinseca e a prova di futuro, abilitato al 5G e al Wi-Fi 6, sviluppato interamente in Europa.
Le piattaforme modulari per l’HMI di Pepperl+Fuchs offrono soluzioni personalizzate per applicazioni che spaziano dalle aree non pericolose alla Zona 1.
Alla fiera SPS - Smart Production Solutions, svoltasi dall'8 al 10 novembre a Norimberga, il marchio ECOM Instruments di Pepperl+Fuchs ha presentato il suo ecosistema di soluzioni per facilitare il collegamento tra i lavoratori mobili e le aree pericolose di una fabbrica intelligente. Smartphone, tablet e occhiali intelligenti offrono ai lavoratori mobili una flessibilità praticamente illimitata in ogni scenario applicativo.
Chiunque voglia rallentare il cambiamento climatico non potrà fare a meno dell'idrogeno. Il primo elemento della tavola periodica è un fattore chiave per la decarbonizzazione dei trasporti e dell'industria, a condizione che il gas sia estratto senza emissioni di CO2. La catena del valore dalla turbina eolica alla stazione di rifornimento di idrogeno è lunga e ricca di sfide tecniche.