www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Gripper robusti per sacchi idonei alla pallettizzazione

End-of-Arm Tool per la pallettizzazione di un’ampia varietà di prodotti.

Gripper robusti per sacchi idonei alla pallettizzazione
Se la vostra cella di automazione necessita di un End-of-Arm Tool per la pallettizzazione o la de-pallettizzazione, potete tranquillamente affidarvi a Piab per componenti e sistemi in grado di azionare i vostri robot in modo preciso ed efficiente. Infatti, il design modulare e personalizzato dei nostri prodotti garantisce la compatibilità dei nostri EOAT con qualsiasi marca e tipologia di robot.

Piab introduce la prima generazione di gripper per sacchi regolabili e robusti per carichi utili da 25 e 50 kg, progettati specificatamente per la pallettizzazione di sacchi di plastica, tela o carta.

I gripper sono disponibili in tre versioni, con larghezza del sacco fissa (FBG), regolabile (ABG) e servoregolabile (SBG). I modelli FBG con larghezza fissa sono ideali per la movimentazione di un numero limitato di sacchi e per reimpostare la larghezza del sacco sono sufficienti 4 minuti.

Il modello FBG con larghezza regolabile è più indicato in caso di cambio frequente di sacco e può essere adattata al nuovo formato in 30 secondi. Il modello servoregolabile SBG può essere regolato in base alle proprie esigenze in pochi secondi ed è ideale in caso di cambio più frequente di sacco.

Tutti i modelli sono dotati di piastre di appoggio indipendenti per un allineamento ed un posizionamento di precisione del sacco sul pallet, per ottimizzarne il carico. I fermi montati sul lato superiore mantengono il sacco in posizione sull’utensile del robot, assicurando una movimentazione veloce e precisa. Per aumentarne ulteriormente la versatilità, sono disponibili anche con interfalda e ganci per pallet opzionali.

Inoltre, Piab è in grado di realizzare utensili personalizzati sulla base delle specifiche esatte del cliente, qualora non siano soddisfatte dalla nostra offerta standard.

www.piab.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP