www.industria-online.com
08
'19
Written on Modified on
MEDIAWORLD
Convertitori DC/DC Medicali con 2 x MOPP per semplificare lo sviluppo di dispositivi medici critici per la sicurezza
XP Power è lieta di presentare la nuova gamma di moduli DC-DC da 20 Watt con certificazioni da agenzie internazionali per applicazioni medico/sanitarie.
La serie è adatta per tutte le applicazioni medicali e particolarmente indicata dove il convertitore DC-DC serve a fornire un isolamento di sicurezza rinforzato (2 x MOPP), compresi i contatti al paziente e le applicazioni in prossimità del paziente.I moduli della serie JHM20 sono certificati da UL & TUV con tutte le approvazioni internazionali tra cui IEC60601-1, EN60601-1 e ANSI/AMMI ES60601-1 per la sicurezza medicale. Queste certificazioni, con il CB report che include la gestione del rischio, consentono ai progettisti di utilizzarli per le barriere di sicurezza critiche, riducendo al contempo i tempi e i costi associati all'approvazione delle apparecchiature finali.
Adatti per il contatto diretto con il paziente, i moduli hanno un massimo di 2.5µA di corrente di dispersione del paziente e offrono 2 x Mezzi di protezione del paziente (MOPP) con una tensione di lavoro di 250VAC, garantendo la sicurezza del paziente e dell'operatore.
La serie JHM20 comprende un totale di 18 modelli, che offrono 20 watt di potenza in dimensioni compatte 50.8mm x 25.4mm per montaggio su PCB. Con range di ingresso 2:1, offre flessibilità con tensioni di ingresso nominali di 12, 24 e 48VDC. Sono disponibili con uscita singola e doppia da 5, 12 e 15VDC isolate e completamente flottanti, consentendo la fornitura su singola linea di 24 e 30VDC. Tutte le singole uscite possono essere trimmerate del ±10% tramite un singolo resistore esterno.
I moduli offrono eccellenti livelli di efficienza e lavorano da -40°C a +80°C, offrendo piena potenza fino a +60°C, consentendone l'uso in applicazioni impegnative. Una vasta gamma di sistemi di protezione, come la protezione da cortocircuito e sovraccarico, sono inclusi per proteggere sia il modulo di potenza che il carico del sistema. Il case è realizzata in materiale UL94V-0 autoestinguente.
I moduli JHM20 sono certificati per soddisfare lo standard EN55011 Level A per le emissioni EMC senza la necessità di componenti esterni. È anche certificato IEC 60601-1-2 Ed. 4 per l'immunità EMC. Queste certificazioni facilitano il compito del progettista durante l’approvazione del sistema finale.
La serie JHM20 è disponibile in Digi-Key, element14, Farnell, RS Components, nei distributori locali approvati, o direttamente da XP Power e ha una garanzia di 3 anni.
www.xppower.com
Richiedi maggiori informazioni…