www.industria-online.com
Dunkermotoren

Servomotori c.c. brushless ora disponibili con interfaccia EtherCAT integrata

EtherCAT è un sistema fieldbus basato su Ethernet che soddisfa stringenti requisiti real-time e mostra attualmente il tasso di crescita più elevato in termini di nodi installati in fieldbus basati su Ethernet per applicazioni di automazione industriale.

Servomotori c.c. brushless ora disponibili con interfaccia EtherCAT integrata
I servomotori della famiglia BG di Dunkermotoren sono azionamenti potenti e intelligenti che coprono una gamma di potenza d’uscita da 40 a 500 watt. Questi azionamenti compatti sono disponibili da molti anni con un’interfaccia fieldbus CANopen e, più di recente, con un’interfaccia per Profibus DP (V1), che si è consolidata sul mercato. Ora, Dunkermotoren ha aggiunto un’interfaccia EtherCAT alla sua gamma di interfacce di comunicazione integrate.

La funzione CANopen over EtherCAT (CoE) permette ai servomotori di operare come slave in una rete EtherCAT. CANopen over EtherCAT utilizza gli stessi oggetti di CANopen. Dunkermotoren usa oggetti standardizzati DSP402 per il posizionamento, il monitoraggio e la configurazione dei servoazionamenti.

Dunkermotoren può fornire le soluzioni di azionamento migliori per un’ampia varietà di aree applicative. Gli utenti possono scegliere da una larga gamma di componenti di azionamento modulari. Ciò permette ai costruttori di macchine di progettare azionamenti allineati in modo ottimale a specifici requisiti. Oltre ai motori, Dunkermotoren offre un largo spettro di riduttori planetari e a vite, freni ed encoder in un sistema modulare ben concepito. Esso consente ai costruttori di macchine, lavorando in collaborazione con gli specialisti di azionamenti di Dunkermotoren, di assemblare rapidamente configurazioni di azionamento ottimali utilizzando componenti standard con il minimo sforzo progettuale.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP