www.industria-online.com
Steute

RF GFI/GFIS: Controlli a pedale con nuova tecnologia wireless a elevata affidabilità

I vantaggi della comunicazione wireless sono particolarmente evidenti nel caso dei controlli a pedale. Le unità possono essere posizionate a volontà e non vi sono cavi da scavalcare o limitazioni di movimento. Con la serie RF GFI/ GFIS, gli ingegneri che desiderano sfruttare questi vantaggi non solo hanno una nuova serie di interruttori a pedale wireless a loro disposizione, ma possono anche usare un nuovo standard wireless ad elevata affidabilità sviluppato da steute.

RF GFI/GFIS: Controlli a pedale con nuova tecnologia wireless a elevata affidabilità
Sulla base dell'esperienza acquisita con varie tecnologie radio nel corso di molti anni, è emerso un nuovo sistema che era stato in origine sviluppato per le apparecchiature medicali. Questo settore ha standard particolarmente elevati per quanto riguarda l'affidabilità di trasmissione ed è imperativo che la funzione di interruzione non sia limitata ad altre reti radio, come il WI-FI. Il nuovo standard radio di steute soddisfa queste esigenze - ed ha anche il vantaggio di usare una frequenza all'interno della banda d'onda di 2,4 Ghz, accessibile globalmente senza licenza.
Questa nuova tecnologia radio è stata integrata negli interruttori a pedale della serie GFI, caratterizzati dalla loro forma ergonomica, dai bassi pedali e dall'elevata stabilità. Il loro involucro metallico può sopportare anche elevati livelli di usura e lacerazioni meccaniche.
I segnali radio sono valutati da un'unità ricevitore compatta che può essere installata nell'armadio interruttori. Un'altra soluzione pratica, facile da installare e onnicomprensiva per l'interfacciamento uomo-macchina wireless da steute.
 
www.steute.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP