www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Corpo compatto più inserti standard PKD

La fresa a spianare PKD M2127 coniuga produttività ed economicità.

Corpo compatto più inserti standard PKD

Walter AG, con sede a Tubinga, presenta una fresa per spallamento che rappresenta il logico prosieguo della soluzione M4000: il sistema M4130. Il prodotto si basa sull'idea di ridurre i costi grazie alla capacità di utilizzare inserti universali in varie applicazioni e in vari utensili.

Con la fresa a spianare PKD M2127, Walter AG (con sede a Tubinga) completa la sua gamma di prodotti per la lavorazione dell'alluminio. La fresa, sviluppata appositamente per gli usi ad alta velocità, è perfetta per la finitura e la sgrossatura dell'alluminio (fino a 10 mm di profondità di passata). Al pari della fresatura con lubrificazione (per esempio, di blocchi motore in alluminio) e della finitura di componenti in bimetallo.

Grazie alla sua struttura compatta e agli speciali elementi deviatrucioli, il prodotto si contraddistingue per altre peculiarità. Grazie alla superficie chiusa e alla protezione intercambiabile contro i trucioli, gli stessi vengono allontanati lateralmente dal componente. In questo modo, è possibile realizzare componenti di qualità particolarmente elevata e si garantisce la sicurezza di processo, perché i trucioli vengono allontanati agevolmente. Il refrigerante viene convogliato direttamente sul tagliente.

La fresa PKD M2127 è dotata di inserti a fissaggio meccanico standard. Tutto questo apre numerose possibilità di utilizzo senza bisogno di sostituire l'utensile e con bassi costi di immagazzinaggio grazie all'ottima disponibilità di inserti. Le tipologie di PKD stesse sono ottimizzate per l'applicazione del caso. Tutti gli inserti a fissaggio meccanico sono dotati di una dentatura e sono fissati alla rispettiva sede grazie a cunei assicurati grazie alla forza centrifuga.

Si garantisce così un'elevata resistenza agli alti regimi e la massima sicurezza di processo. Una regolazione assiale del tagliente consente l'impostazione della planarità con una precisione di 1–2 µm e consente un risparmio in termini di tempo per l'utente. Un interessante campo di utilizzo per le frese PKD, disponibili con diametri fino a 160 mm, è quindi la produzione di massa nel settore automotive.

www.walter-tools.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP