Siemens cerca talenti da formare e da assumere: parte l'edizione 2019 di Accademia Digitale
30 giovani laureandi in ingegneria saranno selezionati per un percorso di formazione immersivo.
I migliori saranno assunti a tempo indeterminato
Parte la seconda edizione di Siemens Accademia Digitale. In collaborazione con il Politecnico di Milano come partner principale e con le facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Bologna e di Padova, il programma permette a giovani laureandi del quinto anno di acquisire competenze fondamentali per i lavori del futuro con un forte contenuto digitale.
Dopo l’evento di lancio che si svolgerà il 18 marzo nel quartier generale di Siemens a Milano saranno selezionati i 30 giovani ingegneri che parteciperanno a otto moduli formativi pomeridiani su tematiche legate alla digitalizzazione industriale.
I partecipanti all’Accademia Digitale avranno la possibilità di conoscere Siemens secondo un approccio nuovo e immersivo, toccando con mano l’azienda grazie a sessioni di aula tenute da manager d’azienda e partecipazione a project work di business dove le parole chiave saranno digitalizzazione e collaborazione.
Le lauree di interesse sono: Ingegneria matematica, fisica, elettrica, meccanica, informatica, automazione, elettronica, energetica e aerospaziale.
Per i 10 talenti più meritevoli è previsto la proposta di un contratto di assunzione a tempo indeterminato, a partire da giugno 2019.
Richiedi maggiori informazioni…