Durata utile extra dal 20 al 30%.
Gli inserti a fissaggio meccanico HIPIMS ottimizzano la fresa ad abete Walter.
Con la fresa ad abete con inserti a fissaggio meccanico Walter AG ha lanciato sul mercato un utensile finora unico nel suo genere. La fresa speciale per la lavorazione di semi-finitura e di finitura di cave a pino combina i vantaggi economici degli inserti a fissaggio meccanico con la produttività di un utensile di fresatura a gradini.
E tutto ciò con la massima precisione (tolleranza nella lavorazione di finitura dei profili ±10 μm). Fondamentale a questo proposito è la sede per inserti a fissaggio meccanico di alta precisione. Il raffreddamento interno garantisce una sicura evacuazione dei trucioli, nonché una migliore qualità di finitura superficiale per il pezzo in lavorazione.
Lo specialista per la lavorazione di piedi di pale per turbine, per turbine a gas ed a vapore, nonché del relativo contropezzo nell'albero della turbina, viene preferibilmente impiegato per acciaio ed acciaio inox, nonché per le leghe in titanio ed a base di nickel.
In confronto alle frese in metallo duro integrale, la fresa ad abete con inserti a fissaggio meccanico riduce il tempo di lavorazione; vengono meno le spese per le operazioni di riaffilatura dei taglienti. In considerazione del fatto che non dev'essere utilizzato alcun ricambio per gli utensili usurati, si riduce inoltre la circolazione di utensili.
Con l'ausilio di un nuovo materiale per gli inserti a fissaggio meccanico Walter incrementa ancora la vita utensile del 20-30%: Grazie al rivestimento in HIPIMS resistente all’usura, in fase di test la fresa ha raggiunto una vita utensile anche di 40 metri per ciascun tagliente in acciaio legato.. Walter offre la fresa speciale per profili di varie forme a partire da circa 10 mm (diametro minore) per HSK nonché tutti i comuni tipi di attacco.
Richiedi maggiori informazioni…