www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Triplice impiego universale – nuova X·treme Evo

Con la punta in metallo duro integrale X · treme Evo nella linea di prodotti Advance, Walter AG lancia sul mercato la nuova famiglia di prodotti DC160.

Triplice impiego universale – nuova X·treme Evo

Walter AG presenta utensili universali per ogni materiale, macchina e applicazione di foratura

Questa punta consente un triplice impiego: in tutti i gruppi di materiali ISO. Per le più svariate applicazioni, come entrate e uscite con traiettoria obliqua, fori in prossimità del bordo del pezzo o superfici concave e convesse. E con tutti i tipi di macchina: con utensili motorizzati, in direzione assiale e radiale (con testa ad angolo), in centri di lavoro, in verticale oppure nei torni. Nella prima fase, Walter introdurrà le micropunte X treme Evo nelle varianti 3 e 5 × Dc senza lubrificazione interna, nonché 5, 8 e 12 × Dc con lubrificazione interna.

Oltre alla variante DC160, la punta della linea Advance è disponibile anche come punta a gradino DC260 Advance, con e senza lubrificazione interna. Secondo Walter, i maggiori punti di forza di X·treme Evo risiedono nella sua elevata vita utensile, nella produttività e nella sicurezza di processo.

Una novità per quanto riguarda X·treme Evo è costituita dalle qualità di materiali da taglio WJ30ET (rivestimento completo) e WJ30EU (rivestimento della testa): un substrato in micrograna estremamente resistente, combinato con un rivestimento multistrato TiSiAlCrN/AlTiN progettato da Walter, su una base AlTiN.

Particolarmente resistente all'usura, per un'elevata vita utensile – mantenendo allo stesso tempo parametri di taglio elevati. Nuova è anche l'affilatura con angolo particolarmente accentuato, nonché il quarto margine vicino alla cuspide.

L'affilatura accentuata riduce la forza di avanzamento, aumentando la precisione di posizionamento. Con la sua profondità, il quarto margine è più rapido in presa e di conseguenza ottimizza la guida della punta, soprattutto in caso di entrate e uscite con traiettoria obliqua. La nuova geometria frontale dell'X treme Evo crea molto spazio per il truciolo nel centro e migliora la rimozione del truciolo, soprattutto nei materiali dolci.

www.walter-tools.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP