www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Alimentatore AC-DC da 150W compatto a basso profilo di XP Power con certificazioni medicali (BF) e ITE

XP Power è lieta di presentare la nuova serie EPL150, una gamma di alimentatori AC-DC open-frame, ad alta densità e basso profilo, destinati ad applicazioni industriali, ITE e medicali con spazi ridotti e sensibili ai costi.

Alimentatore AC-DC da 150W compatto a basso profilo di XP Power con certificazioni medicali (BF) e ITE

La serie EPL150 è in grado di fornire un'uscita da 100 W con raffreddamento a convezione naturale e 150 W con un flusso d'aria di soli 10 CFM. Il prodotto ha dimensioni di 101.6 x 50.8 mm e altezza di 25.1mm, lo rende ideale per applicazioni con spazi limitati.

Con una densità di potenza leader nella sua categoria grazie alla sua elevata efficienza, tipica fino al 95% a 150 W e con un rendimento superiore all'85% con un carico fino al 10%. Le perdite in assenza di carico sono inferiori a 0.5W, riducendo i costi di esercizio e rispettando i più recenti obiettivi e normative in ambito ambientale.

Le parti sono approvate per l’uso in applicazioni di Classe I o Classe II (senza terra) per la massima flessibilità di utilizzo.

La serie EPL150 comprende le certificazioni di sicurezza internazionali tra cui IEC60950-1-1 per ITE, IEC62368-1 per ITE e IEC/ES60601-1 per applicazioni medicali. Le approvazioni medicali garantiscono due mezzi di protezione del paziente (2 x MOPP) tra ingresso e uscita, e un mezzo di protezione del paziente (1 x MOPP) tra ingresso e terra e tra uscita e terra, adatto per applicazioni con parti applicate BF.

La corrente di dispersione del paziente è inferiore a 50μA, mentre le tensioni di prova di isolamento sono 4kVAC, tra ingresso e uscita, e 1.5kVAC tra ingresso e terra e tra uscita e terra.

Le uscite a basso rumore sono disponibili da 12,15, 18, 24, 28, 36 e 48 V con una tensione aggiuntiva per la ventola di 12V da 0.5 A. L'ingresso è da 80 a 264 VAC e l'altitudine operativa massima è di 5000 m, rendendo le parti idonee per l'uso in tutto il mondo.

La piena potenza è disponibile fino a +50°C e con derating fino a +70°C di temperatura ambiente con protezioni complete per sovratensione, sovraccarico e cortocircuiti incluse. La serie EPL150 è adatta ad applicazioni in molti settori, tra cui automazione e controllo di processo, broadcast, ITE, oil&gas e healthcare, dove la combinazione di dimensioni ridotte, efficienza, prestazioni e approvazioni di sicurezza è molto richiesta.

“La serie EPL150 è una grande aggiunta alla nostra gamma con le sue approvazioni medicali, dimensioni ridotte e prezzo competitivo. La sua efficienza, al vertice della sua categoria, offrirà ai nostri clienti una soluzione pronta all’uso ‘fit and forget’ " ha dichiarato Gary Bocock, Product Director di XP Power.


www.xppower.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP