www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Il primo sollevatore a vuoto in assoluto predisposto per Industria 4.0

piLIFT® SMART segna l’inizio di una nuova era di successo per i sollevatori a vuoto.

Il primo sollevatore a vuoto in assoluto predisposto per Industria 4.0

Piab è orgogliosa di presentare piLIFT® SMART, destinato a rivoluzionare il sollevamento tramite vuoto. Più intelligente, efficiente dal punto di vista energetico, silenzioso, ergonomico e basato sullo stesso principio fisico di tutti i sollevatori a vuoto, piLIFT® SMART di Piab rappresenta un vero e proprio cambio di paradigma, in quanto è il primo sollevatore a vuoto in assoluto sul mercato predisposto per Industria 4.0.

piLIFT® SMART eleva l’ergonomia del sollevamento tramite vuoto ad un livello completamente nuovo, essenziale per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e per assicurare lo sviluppo continuo e il successo dei rispettivi settori.

Le funzionalità intelligenti di analisi dei dati basate sulla connettività Internet consentono al sollevatore a vuoto piLIFT® SMART di Piab di sfruttare al meglio tutte le potenzialità di Industria 4.0. Rilevando e monitorando i movimenti, oltre a rispondere all’istante alle intenzioni dell’utente, il sollevatore a vuoto facilissimo da usare è in grado di sollevare e pesare simultaneamente il carico, raccogliere e registrare i dati, realizzare le statistiche e le analisi dei processi e renderle accessibili all’utente per mezzo di una piattaforma online.

Come per tutti i sollevatori a vuoto Piab, ogni aspetto di piLIFT® SMART è stato progettato con l’ergonomia e la naturalezza di movimento al centro. Dalla forma dell’impugnatura di comando (che può essere utilizzata sia da persone destre che mancine) alla protezione per le mani, dalla possibilità di afferrare gli oggetti da un lato e ruotarli ai comandi a velocità variabile e al livello di rumore ridotto al minimo, il design di piLIFT® SMART è stato dettato sia dall’ergonomia che dal benessere in generale degli utenti.

Riducendo significativamente il rischio di lesioni per il personale, i sollevatori a vuoto Piab sono in grado di alleggerire il carico sul corpo dell'operatore di oltre l’80%, ottimizzando allo stesso tempo la produttività.

A tutti i vantaggi garantiti dalla tecnologia brevettata del nuovo sollevatore a vuoto si aggiunge anche una riduzione del consumo energetico del 76%. In grado di sollevare oggetti di peso fino a 40 kg, piLIFT® SMART mette la tecnologia di sollevamento tramite vuoto più avanzata a disposizione dei clienti di una varietà di settori. Infatti, il basso consumo energetico, i livelli di rumore ridotti al minimo e le funzionalità intelligenti di analisi dei dati consentono al sollevatore a vuoto veloce e intuitivo piLIFT® SMART di raggiungere nuove vette, dove regna incontrastato.

“La possibilità da parte di piLIFT® SMART di acquisire e analizzare i dati per ottimizzare i flussi e i processi si traduce in opportunità enormi. I vantaggi per i nostri clienti sono evidenti, dall’ottimizzazione delle tecniche di sollevamento al miglioramento della salute degli operatori e alla maggiore efficienza delle attrezzature”, afferma David Collins, Vice Presidente e Direttore della Ergonomic Handling Division di Piab.

www.piab.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP