www.industria-online.com
MEDIAWORLD

L'esclusivo sistema configurabile Flexicon FPC60 per il riempimento/tappatura offre flessibilità di produzione

Precisione di riempimento elevata con una produttività fino a 45 fiale al minuto.

L'esclusivo sistema configurabile Flexicon FPC60 per il riempimento/tappatura offre flessibilità di produzione
Watson-Marlow Fluid Technology Group ha presentato il nuovo sistema Flexicon FPC60 per il riempimento peristaltico e la tappatura ad alta precisione. L’ampia scelta di moduli consente agli utenti di creare delle soluzioni di riempimento su misura che sono perfette per la produzione di lotti di piccole dimensioni.

I moduli comprendono le funzioni di avanzamento fiala, riempimento, tappatura, ghieratura, scarto automatico, erogazione gas inertizzante e uscita del prodotto finito.

Non solo la FPC60 è in grado di gestire fiale di dimensioni da 2R a 100H, ma l’esclusiva auto-regolazione servoassistita assicura operazioni con un uso minimo di attrezzi e cambi di produzione più rapidi fra un lotto e l’altro.

Va poi ricordato che, aggiungendo la funzione di pesatura in linea, si potrà ottenere l’adescamento dinamico, la taratura iniziale e la ritaratura dinamica senza alcun intervento, il che significa che viene confermata la conformità alle specifiche di tutte le fiale, dalla prima all’ultima. L’adescamento dinamico ha il vantaggio di eliminare ogni possibile spreco di prodotto prezioso.

Alta velocità e tempi di inattività minimi

Con una produzione fino a 45 fiale al minuto e la possibilità di separare automaticamente gli scarti, la velocità risulta ottimizzata e i tempi di inattività sono ridotti al minimo assoluto. Inoltre, l’elevata precisione di riempimento viene assicurata per volumi che vanno da meno di 0,2ml a oltre 100ml.

Concepito per gli utenti che puntano ad una produzione flessibile, l’intero sistema di dosaggio dell'unità FPC60 è perfetto per le applicazioni single-use, in quanto semplifica al massimo la validazione della pulizia e la rapidità del cambio per il passaggio ad un altro liquido.

Per una facilità d'uso ancor maggiore, la nuova testa a montaggio orizzontale può essere azionata agevolmente con una sola mano, mentre le impostazioni a regolazione automatica comandate dal menù richiedono interventi minimi e offrono un chiaro valore aggiunto per i tempi e l'uniformità dei procedimenti fra gli operatori.

Gestione avanzata dei dati


Una funzionalità importante è costituita dalla gestione e recupero dei dati di estrema avanguardia. Grazie ad un sicuro strumento via Internet, la FPC60 può essere attivata in remoto dall’esterno di una camera sterile o da un luogo a distanza.

Poiché ogni lotto può essere anche registrato nel pieno rispetto della norma 21 CFR Parte 11, l'unità FPC60 è ideale per il riempimento per conto terzi e per le applicazioni allo stadio di sviluppo. Il sistema di gestione avanzata dei dati si basa su server SQL e offre totale accessibilità da qualsiasi dispositivo web.

Vi sono poi altre funzioni avanzate che includono la validazione indipendente del grado di forza utilizzata durante il processo di ghieratura. Se la forza di ghieratura è inferiore o superiore a quella predefinita, la fiala viene portata immediatamente alla stazione di scarto per l’ispezione.

L'unità FPC60 occupa uno spazio ridotto ed è dotata di protezioni integrate, ma è anche possibile aggiungere sistemi a flusso d'aria laminare (LAF), sistemi con barriere per la limitazione dell'accesso (RABS) o isolatori.

Flexicon gode di un’eccellente reputazione per quanto riguarda i tempi di consegna brevi e affidabili e l'esecuzione continua di prove FAT, IQ e OQ, evitando così ritardi costosi nei progetti.

www.watson-marlow.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP