www.industria-online.com
20
'18
Written on Modified on
MEDIAWORLD
Piab lancia una nuova linea di prodotti End-Of-Arm Tooling
Il set modulare offre soluzioni EOAT complete per la pallettizzazione e l'automazione dello stampaggio a iniezione della plastica.
Piab si appresta a lanciare una nuova linea di prodotti robotizzati End-Of-Arm Tooling (EOAT) che consentiranno ai clienti di realizzare sistemi automatizzati adattati alla perfezione alle proprie applicazioni specifiche. Il set completo di componenti standard in pronta consegna di Piab potrà quindi essere utilizzato dai produttori per affrontare le proprie sfide di automazione.Costituita da diverse serie di componenti differenti, la nuova linea EOAT offre una varietà di prodotti standard in diverse dimensioni, per un set di automazione veramente modulare che comprende ben 600 articoli differenti.
“La nostra nuova linea EOAT è simile a un set di Lego Technic e consentirà ai nostri clienti di realizzare velocemente i sistemi di utensili per automazione specifici per qualsiasi tipologia di applicazione di produzione”, spiega Anton Kullh, Vice Presidente della Divisione Robotic Gripping di Piab.
Grazie alla competenza e all'esperienza delle unità di sviluppo e produzione all’avanguardia della Divisione Robotic Gripping in Germania e Stati Uniti, Piab ha allestito un set di componenti standard progettati per soddisfare i requisiti di qualsiasi processo di movimentazione automatizzato in una varietà di settori.
La natura modulare dei componenti EOAT di Piab offre un livello di personalizzazione elevato, ideale ad esempio per i produttori di particolari in plastica stampati a iniezione per il settore automobilistico. Infatti, spesso questi particolari sono piuttosto delicati e presentano dettagli di precisione estrema, e di conseguenza richiedono utensili di automazione caratterizzati da precisione e flessibilità.
La linea EOAT di Piab aiuterà quindi i produttori a soddisfare queste esigenze specifiche.
Inoltre, la linea di componenti EOAT è ideale per le sfide più complesse di automazione nel settore del confezionamento. Grazie all’assortimento completo e versatile di componenti EOAT modulari, è possibile allestire velocemente un sistema di movimentazione e presa configurato alla perfezione per qualsiasi tipologia di confezionamento e/o pallettizzazione.
La linea di prodotti EOAT offre esattamente le prestazioni richieste per i sistemi robotizzati automatizzati ad alta velocità, oltre che per una varietà di materiali.
Infine, per offrire il livello di innovazione, competenza e precisione che si aspettano i clienti, i componenti EOAT di Piab sono progettati e fabbricati in uno degli stabilimenti produttivi più all’avanguardia dell'azienda.
www.piab.com
Richiedi maggiori informazioni…