www.industria-online.com
MAPLESOFT

MapleSim 4 e Maple 14

Maplesoft™ ha annunciato il rilascio simultaneo di MapleSim™ 4, il tool di modellazione fisica e simulazione ad alte prestazioni, e Maple™ 14, il software di calcolo tecnico per ingegneri, matematici e scienziati. MapleSim 4 introduce una nuova caratteristica di costruzione 3-D e tool di gestione flessibile delle sonde, mentre Maple 14 include nuovi tool di progettazione del sistema di controllo, tool di linearizzazione e nuovi solutori.

MapleSim 4 e Maple 14
MapleSim 4 introduce una nuova caratteristica di costruzione 3-D, che risparmia agli ingegneri una significativa quantità di tempo quando sviluppano modelli a copri multipli. MapleSim offre un feedback istantaneo e realistico dei sistemi a corpi multipli attraverso il rendering dinamico del modello mentre viene costruito. Inoltre, l’ambiente di costruzione 3-D permette agli ingegneri di aggiungere e manipolare i componenti a corpi multipli direttamente nello spazio di lavoro 3-D. Altre nuove caratteristiche includono tool di gestione flessibile delle sonde, incluso un semplice modo per aggiungere nuove sonde ai precedenti risultati di simulazione senza dovere rieseguire la simulazione stessa; un nuovo solutore semirigido che offre buoni risultati per i sistemi rigidi senza l’overhead dei costi di formulazione di un vero solutore rigido e nuovi e potenziati tool di analisi, inclusi tool per lavorare con equazioni a corpi multipli.

A differenza di altri tool di modellazione fisica, MapleSim si basa su fondamenta di tecnologia del calcolo simbolico, che gestisce in modo efficiente tutta la matematica complessa richiesta durante lo sviluppo di modelli di sistema ingegneristici.

Maple 14 contiene matematica più approfondita e ampia per applicazioni ingegneristiche, inclusi nuovi tool di progettazione di sistemi di controllo, tool di linearizzazione e nuovi solutori che permettono agli ingegneri di applicare tecniche avanzate per problemi di progettazione di controlli. Maggiori prestazioni significano la possibilità di trovare soluzioni ancora più velocemente e di affrontare problemi più ampi. Nuovi tool e risorse migliorano l’ambiente di lavoro, incluse la connettività espansa con MATLAB® tramite l’integrazione del Maple Toolbox per MATLAB® direttamente in Maple 14 e capacità di ricerca potenziate per il sistema di help.

Sim 4 mainscreen.jpeg (Schermo principale di Sim 4): MapleSim è un tool di modellazione ‘drag-and-drop’ che applica tecniche avanzate di calcolo simbolico per produrre modelli di simulazione ad alte prestazioni di sistemi multidominio.

MapleSim4_3D image.jpeg (Immagine MapleSim4_3D): MapleSim 4 include un nuovo ambiente di costruzione 3-D per creare e visualizzare modelli a copri multipli, come questo dettagliato sistema automobilistico di sospensioni e frenatura.
 
 
www.maplesoft.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP