www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Morse per caricamento pallet robotizzato

Forza di serraggio elevata, design compatto, peso ridotto - morse TANDEM plus 140 di SCHUNK progettate ad hoc per il caricamento pallet robotizzato di macchine utensili. I moduli assicurano un serraggio affidabile dei pezzi in spazi limitati ed estendono lo spazio per manipolare il peso del pezzo.

Morse per caricamento pallet robotizzato
Con la loro area di base quadrata compatta di 140 mm x 140 mm, sono perfette per la lavorazione su 6 lati in due configurazioni su tutti i comuni utensili. Il profilo esterno ottimizzato, una struttura speciale delle griffe base insieme ai profili di copertura, al gioco minimo e ai tappi di copertura delle viti di fissaggio impedisce la formazione di accumuli di polvere o il depositarsi di trucioli e polvere nei moduli.

Il lubrorefrigerante che penetra viene convogliato all'esterno attraverso un foro di scarico del refrigerante. Qui un filtro sinterizzato impedisce la penetrazione di residui nel corpo base. Il controllo e la lubrificazione di ogni versione avvengono lateralmente, nonché sul fondo. Un bordo di allineamento facilita il posizionamento sul pallet o sul tavolo della macchina.

Una base rigida monopezzo, la cinematica a piano inclinato e la guida delle ganasce lunga e rettificata forniscono forze di serraggio concentrate in spazi ristretti e garantiscono un'eccellente ripetibilità di 0,15 mm. Le morse sono quindi indicate per fresature con grande volume di materiale asportato nell'unità tempo, a un elevato numero di cicli e tolleranze minime.

Sistema modulare completo

SCHUNK TANDEM plus 140 è disponibile con azionamento pneumatico, idraulico o a molla: una morsa autocentrante con una corsa da 3 mm per ganascia; una morsa automatica centrica a corsa lunga, con corsa da 7 mm per ganascia; e un modulo con ganascia fissa e corsa da 6 mm per un carico automatizzato a punto zero.

A seconda del modello, la forza di serraggio è compresa tra 15.000 N e 30.000 N. Il sistema modulare copre pertanto l'intera gamma di possibili applicazioni. Poiché le dimensioni di collegamento delle morse a corsa lunga sono le stesse di quelle standard, le diverse varianti possono essere semplicemente sostituite, se necessario.

TANDEM plus 140 si adatta perfettamente alla gamma delle morse automatiche TANDEM plus SCHUNK, che comprende oltre 50 varianti standard. Il portafoglio copre misure da 64 a 250 mm. Tutti i moduli si prestano sia per morsetti riportati con incastro a croce, sia per morsetti con profilo dentato.

Una vasta gamma di ganasce di supporto, morsetti riportati e ganasce da lavorare per rilavorazioni specifiche dell'applicazione assicura che le morse possano essere adattate facilmente e rapidamente alle nuove attività di serraggio.

www.schunk.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP