www.industria-online.com
MEDIAWORLD

GF Machining Solutions accelera la sua trasformazione digitale con la soluzione software rConnect che aiuta i produttori a massimizzare il tempo di operatività dei macchinari

Con l’apertura di una nuova era della produzione intelligente grazie all’Internet of things industriale (Industrial Internet of Things – IIoT), GF Machining Solutions sta accelerando la sua trasformazione digitale e ampliando la sua offerta digitale, come dimostrato dal suo software rConnect.

GF Machining Solutions accelera la sua trasformazione digitale con la soluzione software rConnect che aiuta i produttori a massimizzare il tempo di operatività dei macchinari
La piattaforma software, che aiuta i produttori a ottenere il massimo tempo di operatività dei macchinari, sarà il protagonista dello stand di 500 mq di GF Machining Solutions (padiglione 7, stand 7C31) in occasione di AMB 2018, che si terrà dal 18 al 22 settembre presso la Fiera di Stoccarda.

Descritta comunemente come Industria 4.0, è in corso una rivoluzione che cambierà i reparti produzione di tutto il mondo: le smart machine saranno connesse tra loro e spesso renderanno le smart factory una realtà.

Tuttavia, il percorso verso la fabbrica del futuro non avverrà in un unico scatto, anzi, bisognerà fare molti passi avanti. Un importante aspetto è la connettività:

consentire alle macchine di comunicare tra loro per fornire dati in wireless e permettere di accedere alle stesse da centri servizi a distanza.

Con la sua piattaforma di servizi digitali rConnect, GF Machining Solutions fornisce già una soluzione pronta per l’Industria 4.0.

Servizi digitali per una maggiore produttività

Disponibile per tutte le tecnologie di GF Machining Solutions, rConnect comprende diversi servizi che mettono i produttori in condizione di aumentare la propria produttività.

In primo luogo c’è il Customer Cockpit, l’interfaccia utente nonché porta sul mondo dei servizi digitali di GF Machining Solutions. Collega i clienti con le loro strutture produttive attraverso un personal computer (PC) o un dispositivo mobile da qualsiasi luogo in qualsiasi momento.

Il modulo Live Remote Assistance (LRA) di rConnect fornisce l’accesso diretto agli esperti di GF Machining Solutions: semplifica l’assistenza diretta utilizzando audio, video, chat e molte altre funzionalità.

Inoltre, l’app rConnect Messenger invia dati sui macchinari ai dispositivi mobili degli utenti. Con Messenger, i produttori ottengono informazioni sull’efficienza delle loro officine monitorando continuamente le loro macchine GF Machining Solutions.

Messenger invia notifiche come lo stato della macchina, messaggi e processi sui dispositivi mobili degli utenti per tenerli costantemente informati sulla loro produzione.

Gli utenti possono supervisionare le loro officine da qualsiasi luogo e monitorare i progressi delle loro macchine attraverso i propri dispositivi mobili.

Insieme a LRA, Messenger è un’app indispensabile per le attività aziendali quotidiane, che tiene gli utenti costantemente connessi alle loro officine.

La certificazione da parte dell’organizzazione indipendente TÜVIT garantisce un livello ottimale di sicurezza per il server su cui sono tenuti e archiviati i dati di GF Machining Solutions.

Una connessione Point-to-Point criptata garantisce la sicurezza dei dati sensibili degli utenti.

Tranquillità grazie a Messenger

I benefici per il cliente sono evidenti. Grazie a rConnect Messenger, le macchine dei clienti possono funzionare con una maggiore tranquillità di sera e nei fine settimana senza essere presidiate, perché lo stato della macchina può essere verificato a distanza.

Uno sguardo verso il futuro

Il mondo della digitalizzazione è in rapida evoluzione, così come i prodotti digitali di GF Machining Solutions, di conseguenza rConnect sarà presto esteso con un nuovo modulo Dashboard che consentirà ai gestori di officine di analizzare le prestazioni delle macchine.

Con la sua piattaforma rConnect, GF Machining Solutions garantisce che i clienti ottengano un rendimento sull’investimento nelle loro macchine e un incremento dei tempi di operatività, della produttività e dell’affidabilità delle macchine.

Dimostrazione a supporto dell’iniziativa settoriale di VDW

Inoltre, nell’ambito della partecipazione all’iniziativa settoriale di Connettività per l’Industria 4.0 dell’associazione tedesca dei costruttori di macchine utensili (VDW), in occasione di AMB 2018 GF Machining Solutions collaborerà con Beckhoff per dimostrare l’architettura unificata (UA) OPC di OPC Foundation su una macchina per l’elettroerosione (EDM). L’UA di OPC è un protocollo di comunicazione machine-to-machine per l’automazione industriale.

www.gfms.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP