www.industria-online.com
31
'18
Written on Modified on
MEDIAWORLD
La funzione WIP abbatte la polvere nei trasportatori in depressione piFLOW®
La funzione Wet-In-Place (WIP) previene pericolose fuoriuscite di polvere dai trasportatori Piab per i settori alimentare e farmaceutico.
Grazie ai diffusori WIP, i popolarissimi trasportatori in depressione piFLOW®p di Piab assicurano un ambiente di lavoro più sicuro negli stabilimenti di trasformazione dei settori alimentare e farmaceutico. La funzionalità Wet-In-Place (WIP) può essere inclusa alla consegna o integrata facilmente sia nei sistemi di trasporto piFLOW®p nuovi che esistenti.L'acqua spruzzata dai diffusori WIP abbatte, inumidendola, l'eventuale polvere residuale di alimenti o farmaci rimasta sui trasportatori, evitando quindi che si diffonda nell'aria dove potrebbe essere inalata dal personale durante i lavori di pulizia o manutenzione.
Inumidendo i residui di materiale potenzialmente nocivi prima di aprire l'attrezzatura per la pulizia, i diffusori sono in grado di assicurare che l'eventuale polvere resti “Wet-In-Place” e possa quindi essere rimossa in tutta sicurezza, oppure eliminata tramite lavaggio pre-pulizia durante la procedura di spruzzatura WIP.
Per le massime prestazioni e copertura, e per trattenere la maggiore quantità di materiale possibile nel minor tempo possibile, ogni trasportatore è equipaggiato con tre diffusori. Inoltre, il design configurabile del trasportatore piFLOW®p consente di integrare in tutta facilità le unità WIP, filtri dell’aria supplementare inclusi, anche nei sistemi di trasporto esistenti.
I filtri sterili Ultra Low Penetration Air (ULPA, classe U15-17) di Piab assicurano una filtrazione superiore rispetto ai filtri High Efficiency Particulate Air (HEPA), e sono offerti come accessori standard per piFLOW®p.
Per consentire ai clienti di sfruttare al massimo la funzionalità WIP nelle loro applicazioni specifiche, oltre alla posizione standard sopra il trasportatore, i moduli WIP opzionali potranno essere montati in altre due posizioni: immediatamente al di sotto della sezione centrale del trasportatore oppure sotto la valvola inferiore del trasportatore. Inoltre, sarà possibile equipaggiarli con valvole di ingresso opzionali su ogni lato.
Il trasportatore per materiale in polvere e sfuso piFLOW®p è progettato specificatamente per soddisfare i rigorosi requisiti di igiene e sicurezza dei settori alimentare e farmaceutico.
Realizzati in materiali conformi alla normativa FDA americana e al regolamento (CE) n. 1935/2004, i trasportatori Piab possono essere utilizzati per il trasporto in tutta sicurezza di volumi elevati di materiali in polvere o sfusi, e la loro tecnologia avanzata è garanzia di trasporto senza separazione.
Per la massima sicurezza del personale di produzione, piFLOW®p è disponibile in versioni certificate ATEX per polveri e gas, e tutti i componenti in plastica o gomma, filtri e guarnizioni compresi, sono realizzati in gomma nitrilica a base di gomma butadiene (NBR) antistatica.
www.piab.com
Richiedi maggiori informazioni…