www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Dischi freno Peugeot 308 Brembo

Stile classico, fascia frenante forata, baffatura o contenuto sportivo 4 diversi modi di essere brembo, semplicemente sostituendo i dischi della propria peugeot 308 (4a_, 4c)

Dischi freno Peugeot 308 Brembo
Gli anni passano per tutti, anche per la vostra splendida Peugeot 308. Sono tanti i chilometri che avete fatto insieme ed è giunta l’ora di sostituire i dischi e le pastiglie, per ristabilire la piena efficienza dell’impianto frenante.

"Un disco vale l'altro", sostengono i profani, i quali sono convinti che tutti i produttori utilizzino gli stessi materiali e facciano le stesse lavorazioni. Non c'è nulla di più falso. Sul mercato ci sono aziende nuove e altre che sono presenti da decenni e che continuano a stupire i propri clienti con grandi innovazioni. La qualità si vede, infatti, Brembo ha ottenuto centinaia di successi nelle competizioni degli ultimi 40 anni.

Eccovi 4 soluzioni perfette per la vostra Peugeot 308, scelte da chi di freni se ne intende. Inoltre, non scordate di sostituire anche le pastiglie perché, anche se non completamente usurate, potrebbero danneggiare i vostri dischi freno nuovi.

Brembo Original

Gli intramontabili dischi tradizionali Brembo costituiscono l'opzione preferita dal grande pubblico. La caratteristica peculiare di questa tipologia di dischi è la fascia frenante liscia, la quale non solo comporta una guida più confortevole, ma è anche garanzia per una minore usura delle pastiglie.

Per superare la vostra titubanza, vi basti sapere che la qualità dei dischi Brembo con superficie liscia assolutamente equivalente a quella dei dischi che equipaggiavano la vostra Peugeot 308 al momento dell'acquisto.

A seconda dello specifico modello di vettura, i dischi Brembo possono essere caratterizzati da una o più delle seguenti caratteristiche: la verniciatura UV (UV) , la ventilazione a pioli (ventilazione PVT) o l'elevata percentuale di carbonio nella composizione chimica della ghisa (High Carbon).

Ventilazione PVT (Pillar Vented Technology): l'elemento che distingue questi dischi è la ventilazione a pioli, brevettata da Brembo, che rende il disco il 40% più resistente alle cricche provocate dalle alte temperature.

High Carbon: dischi con un maggiore tenore di carbonio nella ghisa, che vi eviterà spiacevoli vibrazioni e rumori durante la conduzione del veicolo.

Verniciatura UV: il ridotto impatto ambientale e l’eccellente qualità consentono alla gamma di dischi freno verniciati UV di stabilire un benchmark alternativo al prodotto originale. L’esclusiva finitura metallica offre, inoltre, un impatto estetico accattivante.

Brembo Xtra

Magari per la vostra Peugeot 308 cercate qualcosa di più innovativo come ad esempio i dischi freno forati.
I dischi Brembo Xtra vantano un fascino inconfondibile e assicurano una miglior performance in frenata.

Per avere un grip superiore sul disco, la fascia frenante è forata. Questo migliora le prestazioni in condizioni di pioggia, a caldo e negli istanti immediatamente successivi alla pressione sul pedale del freno. I fori esercitano anche una seconda funzione, ossia mantenere la superficie della pastiglia pulita da possibili depositi di materiale che si possono creare nel tempo. Grazie a questa particolare lavorazione, i fori permettono una maggior dispersione del calore e dei gas generati dall'attrito con la fascia frenante.

Oltre a piacere a voi, il disco Brembo Xtra conquisterà anche chi vi incontrerà per strada, grazie alla speciale verniciatura UV.

Brembo Max

Se siete alla ricerca di qualcosa che sia performante ed elegante allo stesso tempo, allora valutate l'utilizzo dei dischi baffati Brembo.

Il punto forte dei dischi Brembo Max risiede nell'elevato coefficiente d'attrito, soprattutto nelle fasi iniziali della frenata.

Le particolari baffature o scanalature sono state studiate da Brembo in modo tale da prevenire il fenomeno di vetrificazione della pastiglia.

Inoltre, sulla superficie del disco Brembo Max è presente una speciale scanalatura che consente di verificarne lo stato di usura.
In questo modo sarete voi stessi a verificare l'usura del disco e a decidere quando è più opportuno sostituirlo.

Brembo Sport

Brembo propone i dischi Sport a tutti quelli che amano guidare in modo più energico e aggressivo. Questi dischi sono stati progettati per contenere l'aumento della temperatura e l'eventuale rischio di deformazione del disco e possono essere sia con i fori che con le scanalature.

Per beneficiare dello stesso livello di comfort e durata si consiglia di farli lavorare in sinergia con le pastiglie della stessa serie.

Grazie alla zincatura dorata della superficie del disco, i Brembo Sport impreziosiranno ulteriormente la vostra Peugeot 308, rendendola ancora più elegante.

Montare i vostri nuovi Brembo Sport sulla vostra Peugeot 308 sarà un gioco da ragazzi. Infatti, ogni disco viene prodotto nello stesso formato di quelli di primo equipaggiamento della vostra Peugeot 308 e questa peculiarità li rende completamente compatibili alle pinze e alle ruote di serie.

www.brembo.com/it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP