www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Piccoli sensori fotoelettrici M18 con IO-Link

Sensori a Riflessione, Sbarramento e Tasteggio con o senza Soppressione dello sfondo (BGS)

Piccoli sensori fotoelettrici M18 con IO-Link
Molte delle industrie e applicazioni di oggi si basano sulla tecnologia dei sensori fotoelettrici. Il funzionamento senza contatto ed una lunga distanza di rilevamento sono ideali in numerose applicazioni nel campo dell’automazione e del packaging. Con l’interfaccia O-Link integrata, i sensori Contrinex colmano il divario tra le macchine di produzione e il mondo digitale per il futuro industriale Internet of Things (IoT).

Piccoli, flessibile e facile da integrare in ambienti di produzione diversi: tutti questi requisiti sono soddisfatti dai nuovi sensori fotoelettrici corti della serie M18 della Contrinex. La gamma include modelli a Riflessione, Sbarramento e Tasteggio con o senza Soppressione dello sfondo (BGS). Le piccole custodie ini plastica con diametro M18 sono lunghe soltanto 33 mm nella versione con cavo e 37 mm nella versione a connettore. I sensori sono incorporabili e facili da installare anche in spazi ristretti. I modelli a Soppressione di sfondo dispongono di un pinpoint LED e di un’ottica dedicata, che le conferiscono ottime caratteristiche. Tutti i modelli offrono una vasta gamma di rilevamento e sono immuni all’interferenza reciproca.

Pronto per l’IoT industriale e per il One-Piece Batches(*)
Al fine di soddisfare le esigenze dei moderni sistemi, i sensori PNP sono dotati dell’IO-Link come standard. Ciò significa che una vasta gamma di funzioni del sensore può essere controllato o regolato a distanza. Le funzioni vanno dal monitoraggio dei dati e la diagnostica (ad esempio cavo rotto, abbassamento della tensione, l’interferenza del ricevitore, l’installazione del sensore sbagliato) per la regolazione della sensibilità remoto o il Teach-in. La configurazione remota è possibile anche per il conteggio dei pezzi, misurazione della temperatura del sensore, timer (ritardo o allungamento) di commutazione e molte altre caratteristiche. Grazie a questa flessibilità, i sensori M18 sono perfetti per Internet of Things industriale per il One-Piece Batches(*).

(*) Per One-Piece Batches si intendono quei processi ove, data la semplicità di riprogrammazione degli elementi che concorrono alla produzione, i costi per produrre 1 o 100 pezzi non differiscono in maniera esorbitante.

www.contrinex.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP