www.industria-online.com
MAPLESOFT

Maplesoft espande le opportunità dei modelli automobilistici con i componenti relativi ai pneumatici

Maplesoft™ ha annunciato oggi una libreria di componenti add-on per MapleSim™, il suo prodotto per la modellazione fisica e la simulazione. La MapleSim Tire Component Library permette agli ingegneri di estendere i propri modelli di veicoli MapleSim multi-dominio con componenti pneumatici ad alte performance.

Maplesoft espande le opportunità dei modelli automobilistici con i componenti relativi ai pneumatici
La MapleSim Tire Component Library fornisce agli utilizzatori di MapleSim componenti dei modelli di pneumatici di standard industriale. Inoltre, sono disponibili modelli di pneumatici lineari e definiti dall’utente, per garantire la flessibilità necessaria all’analisi e all’investigazione. Con l’ambiente grafico facile da usare e punta-e-clicca di MapleSim, questi modelli completamente parametrizzati possono essere integrati in modelli dinamici di veicoli esistenti, semplicemente trascinando il componente in un diagramma e connettendo il componente al modello del veicolo.

Con la MapleSim Tire Component Library gli utenti possono disporre delle seguenti feature:
-Quantità cinematiche, ovverosia angoli di scorrimento, scorrimento longitudinale, angoli di inclinazione sono determinati automaticamente e disponibili per l’utente. Queste quantità vengono usate per determinare le forze e i pesi del pneumatico.
-Gli ingegneri possono controllare come scorre il pneumatico e come sono calcolati i raggi di rotazione, e includere pneumatici transitori attraverso equazioni differenziali che coinvolgono le lunghezze di distensione.
-Supporto per i seguenti modelli di pneumatici di standard industriale: Fiala, Calspan, and Pacejka 2002. Per applicazioni ‘customizzate’ di ricerca e sviluppo, possono essere creati facilmente modelli di pneumatici definiti dall’utente, utilizzando un’interfaccia intuitiva.

“Questo annuncio dovrebbe risuonare come un’eccitante news per l’industria automobilistica,” dice Laurent Bernardin, Executive Vice President, Ricerca e Sviluppo, Maplesoft. “I componenti aggiuntivi aprono la strada agli ingegneri dell’industria automobilistica per produrre modelli di veicoli più accurati e complessi in tempo reale. La ricerca e l’analisi nell’area della dinamica dei veicoli e del controllo della stabilità può essere ampliata grazie a questo nuovo tool.”

Maggiori informazioni su questo prodotto si possono trovare all’indirizzo
http://www.maplesoft.com/products/toolboxes/tire_component/

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP