www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Doosan vince il più grande ordine per ADT di sempre in Scandinavia

Hæhre & Isachsen Maskinutleie AS, una delle maggiori società norvegesi di noleggio macchine, ha acquistato 20 nuovi dumper articolati Doosan DA40 da Rosendal Maskin AS, la concessionaria Doosan per la Norvegia, con sede ad Askim…

Doosan vince il più grande ordine per ADT di sempre in Scandinavia
Dopo un'accurata e approfondita analisi comparativa dei diversi fabbricanti di dumper articolati, Hæhre & Isachsen Maskinutleie AS, una delle maggiori società norvegesi di noleggio macchine, ha acquistato 20 nuovi dumper articolati Doosan DA40 da Rosendal Maskin AS, la concessionaria Doosan per la Norvegia, con sede ad Askim.

Hæhre & Isachsen Maskinutleie AS fa parte di BetonmastHæhre Anlegg AS (in precedenza nota come Hæhre), una delle principali aziende appaltatrici del settore delle costruzioni stradali e dell'ingegneria civile in Norvegia. Hæhre è un cliente consolidato degli ADT Doosan/Moxy, ma nel suo parco macchine ha sempre avuto anche altri marchi; il gruppo è cresciuto molto rapidamente negli ultimi anni e ora può contare su una flotta di autocarri a cassone ribaltabile forte di oltre 100 esemplari (tra dumper articolati, dumper rigidi, dumper piccoli, dumper cingolati, ecc.).

Questo è il più grande ordine per dumper articolati Doosan mai registrato in Scandinavia: i nuovi DA40 sostituiscono le preesistenti macchine DA40 già in uso nella flotta di Hæhre e diversi altri dumper articolati di altre marche. I Doosan DA40 ordinati formano parte di un pacchetto molto competitivo, comprensivo di un contratto di servizio tra Rosendal e il Gruppo Hæhre che prevede assistenza completa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con tempi di risposta molto rapidi.

Hæhre è molto soddisfatta delle prestazioni, dell'affidabilità e del comfort per l'operatore del DA40 e queste caratteristiche, combinate con le eccellenti condizioni di garanzia offerte per le nuove macchine, hanno reso particolarmente interessante il pacchetto proposto da Doosan e Rosendal.

Gli operatori di Hæhre amano i DA40 per l'abbondante spazio in cabina, il volante dalla sterzata morbida, l'eccellente visibilità, l'accesso in cabina dal davanti, sicuro e pulito, e l'eccezionale trazione e stabilità della macchina.

Hæhre ha inoltre già avuto modo di apprezzare l'avanzato sistema di gestione in remoto di flotte e risorse DoosanConnect che consente il monitoraggio a distanza della produttività, del tasso di utilizzo e dei consumi di carburante delle macchine.

Frank Ole Sørensen, CEO di Hæhre & Isachsen Maskinutleie, ha dichiarato: "Questo è il più grande ordine per autocarri a cassone ribaltabile che abbiamo mai piazzato. Il DA40 è davvero un ottimo prodotto e riteniamo sia vantaggioso offrire una singola marca di macchine in questo segmento. Questi vantaggi si trasmettono anche alla formazione degli operatori e al servizio di assistenza e manutenzione. Ci sono grandi differenze nel funzionamento tra le macchine dei diversi marchi di dumper articolati".

Con i 20 nuovi ADT DA40 messi in linea, 51 dei 59 dumper articolati nel "sistema Hæhre" saranno Doosan. Due delle otto macchine rimanenti sono autocarri con cassone ribaltabile in classi di peso che Doosan non ha nella sua gamma.

Questo contratto rappresenta di gran lunga anche la vendita più importante di ADT sinora realizzata da Rosendal Maskin AS. Il precedente record era sempre con Hæhre, ma per 10 dumper articolati Doosan.

"Questo significa molto per Rosendal e tutte le macchine sono consegnate con un contratto di assistenza di cinque anni/10.000 ore. Abbiamo consegnato 20 ADT in totale nel 2017, quindi questo è un ottimo inizio per il 2018", ci conferma Ole Marius Rosendal, General Manager di Rosendal Maskin. Poiché il record di Rosendal Maskin è di 30 dumper in un anno, c'è la forte possibilità che il 2018 possa essere un anno record per la vendita di ADT Doosan.

www.doosanequipment.eu/it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP