www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Commutazione bipolare: con i moduli di sicurezza compatti PNOZmulti 2!

Ora è possibile configurare, in modo semplice e supportato da software, i moduli di sicurezza compatti PNOZmulti 2! Per la supervisione in sicurezza di presse meccaniche è disponibile il nuovo modulo di uscita a semiconduttore bipolare PNOZ m EF 8DI2DOT .

Commutazione bipolare: con i moduli di sicurezza compatti PNOZmulti 2!
Due uscite di sicurezza fungono da regolazione delle valvole di sicurezza delle presse o di altri attuatori che devono essere commutati in modo bipolare. Gli 8 ingressi possono essere configurati con un tempo di filtro personalizzato al fine di consentire un funzionamento privo di guasti/errori con differenti segnali di ingresso. Le due uscite di trigger di test consentono di riconoscere i cortocircuiti.

I moduli per presse certificati del tool software PNOZmulti Configurator agevolano l'impiego, semplice e vantaggioso in termini di costi, di PNOZ m EF 8DI2DOT . È possibile ad esempio scegliere tra moduli per presse per tipologie di azionamento, commutatore a camme, barriera fotoelettrica o riconoscimento impulsi. Uno speciale valore aggiunto è rappresentato dalla possibilità di configurare un programma modulo indipendente (mIQ).

Quest'ultimo viene eseguito a livello locale con tempi di ciclo molto brevi di circa 3 ms all'interno del modulo. Anche il controllo dell'uscita è estremamente veloce. In questo modo è possibile beneficiare di tempi di reazione/risposta molto brevi di <8 ms.

Il nuovo modulo di uscita a semiconduttore PNOZ m EF 8DI2DOT in breve:
Massima sicurezza grazie alla configurazione semplice delle funzioni per le presse tramite moduli software certificati con la tecnologia del programma modulo (mIQ) per ciascun modulo
Tempi di reazione/risposta rapidi (<8 ms) e tempi di ciclo ridotti di circa 3 ms: l'applicazione per le presse viene elaborata direttamente all'interno del modulo
Impostazioni specifiche del modulo a elevata granularità
Massima idoneità per retrofit grazie a una larghezza di d'ingombro pari a 22,5 mm
A seconda dell'applicazione: fino a PL "e"/SIL CL 3

I vantaggi

Time-to-market rapido: ingressi e uscite possono essere liberamente configurati con il software PNOZmulti Configurator
Espandibilità in sicurezza e convenienza – Grazie ai moduli adatti
Realizzazione di applicazioni complesse grazie ai dispositivi base collegabili
Espandibilità a livello decentralizzato sul campo con i sensori di sicurezza

www.pilz.com/it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP