www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Stabilità e sicurezza di processo, anche nelle applicazioni di forature complesse

Con la D4140, Walter AG espande ulteriormente il proprio programma di punte. La particolarità della nuova punta ad inserto: oltre al corpo temprato, la D4140 presenta vani di scarico rettificati e lappati, che, in tutti gli altri casi, si trovano soltanto nelle punte in metallo duro integrale.

Stabilità e sicurezza di processo, anche nelle applicazioni di forature complesse
Tali vani consentono un’evacuazione del truciolo nettamente migliore e, pertanto, maggiore sicurezza di processo e migliore qualità del foro. Alla maggiore vita utensile del corpo contribuisce anche l’uscita refrigerante direttamente sul tagliente.

La D4140 è equipaggiabile con quattro diverse qualità e geometrie degli inserti a fissaggio meccanico. Gli inserti Walter “Color Select” sono concepiti per la lavorazione di un determinato gruppo di materiali ISO; inoltre, l’identificazione cromatica ne agevola la scelta all’utente.

Alla maggiore precisione e sicurezza di processo, come dichiara Walter, contribuisce anche la collaudata concezione della sede inserto: un apposito prisma a 100°, infatti, posiziona sempre in modo ottimale l’inserto intercambiabile, rendendolo così molto semplice da montare. Quanto ai campi di applicazione della D4140, Walter cita la foratura dal pieno e la foratura di stack, come anche gli ingressi e le uscite inclinati sino a ~5°.

È possibile lavorare fori sino a 10 × Dc (ed ora, per gli utensili con misure in pollici, anche 3, 5 e 7 × Dc), nonché tutti i materiali ISO P, M, K, N, S. Ulteriori potenziali campi d’impiego sono la costruzione di stampi, il settore energia e l’industria automobilistica, come anche l’industria meccanica generale.

www.walter-tools.com/it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP