www.industria-online.com
Southco

LE CERNIERE CONTROBILANCIATE OFFRONO SEMPLICITÀ E PRATICITÀ DI SOLLEVAMENTO/POSIZIONAMENTO

La nuova linea standard di cerniere controbilanciate Southco® ST-12C offre prestazioni affidabili e alti valori di coppia in soluzioni compatte che consentono agli operatori di sollevare e posizionare i componenti incernierati con uno sforzo minimo. Il posizionamento semplice e preciso garantisce il movimento intuitivo di schermi, porte, pannelli di accesso e altri componenti mobili in applicazioni quali elettronica di consumo, apparecchiature medicali, trasporto e macchinari industriali.

LE CERNIERE CONTROBILANCIATE OFFRONO SEMPLICITÀ E PRATICITÀ DI SOLLEVAMENTO/POSIZIONAMENTO
Le diverse opzioni di coppia controbilanciante e la possibilità di incassare le cerniere nella sede del prodotto permettono ai progettisti di risolvere gli aspetti estetici e prestazionali nelle applicazioni che prevedono il montaggio delle cerniere con altri dispositivi meccanici. Il design controbilanciato consente di spostare oggetti pesanti esercitando una forza inferiore rispetto alle semplici cerniere a frizione. Inoltre, a differenza degli ammortizzatori a gas - che possono interferire con l’estetica dell’applicazione e ostruire parzialmente l’accesso all’interno degli armadi - queste cerniere assicurano prestazioni affidabili indipendentemente dalla temperatura d’esercizio o dall’utilizzo ripetuto nel tempo. Il modello a coppia costante – garantito entro +20% della coppia nominale per 20.000 cicli operativi – garantisce affidabilità a lungo termine senza richiedere regolazioni o manutenzione.

La molla di controbilanciamento integrale semplifica il sollevamento in una direzione per ridurre il peso percepito dall’utente. Le cerniere ST-12C sono disponibili con quattro valori di coppia (20-, 28-, 36- e 44in. lbf) per adattarsi a oggetti di vari pesi e dimensioni. Inoltre, tutte le cerniere integrano la tecnologia a coppia costante Southco per bloccare il componente incernierato in qualunque posizione entro la gamma completa di movimento delle cerniere. Coniugando le proprietà di sollevamento e posizionamento nello stesso dispositivo, queste cerniere eliminano la necessità di impiegare dispositivi meccanici secondari per bloccare in posizione un oggetto.

Le cerniere ST-12C vengono installate in coppie speculari e possono essere spedite insieme alla sede di montaggio e all’adattatore specificando una delle quattro posizioni iniziali possibili. Tutte le cerniere compiono una rotazione di + 90º in ogni direzione per consentire una gamma completa di movimento a 180º. Queste opzioni permettono ai progettisti di soddisfare una varietà di angolazioni di montaggio e posizionamento.

Interamente realizzate in metallo le cerniere ST-12C Southco sono disponibili con finitura naturale. Ogni cerniera ha un carico radiale statico nominale di 1.000 N max. e un carico assiale statico di 1.200 N max.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP