www.industria-online.com
ARC INFORMATIQUE

PcVue 9.0

La nuova versione del software PcVue di ARC Informatique pone l’accento sull’apertura verso nuovi protocolli, come l’integrazione di BACnet (HVAC management) o WAGO-DALI Smart Generator (lighting source management), e su ulteriori miglioramenti rispetto all’ergonomia. La versione 9.0 implementa importanti innovazioni che aiutano a tagliare ancora di più i livelli di consumo energetico negli edifici, e ridurre i costi operativi e legati alla messa in opera per i progetti di monitoraggio.

PcVue 9.0
PcVue è stato creato nel 1985, e si distingue per l’avanzata ergonomia e i suoi potenti strumenti ‘a oggetti’. Accorcia considerevolmente i tempi di sviluppo e di messa in opera per le applicazioni di gestione degli edifici (building management), in ospedali, aeroporti, uffici, ecc. Per sviluppare e aggiornare PcVue, i team di ARC Informatique hanno potuto attingere dall’esperienza accumulata sulla base delle oltre 38.000 licenze di installazione.

Fin dall’inizio del lavoro di sviluppo su PcVue 9.0, l’accento è stato posto sull’apertura ai sistemi e all’integrazione di nuovi protocolli. Per cominciare, è stato integrato BACnet (Building Automation and Control Network). Viene usato per gestire i controllori automatici multipli negli edifici (HVAC, regolatori, ecc.). È stato anche incluso WAGO-DALI Smart Generator, per permettere il controllo di tutte le fonti luminose in un edificio e ottimizzare i livelli di consumo energetico.

Il CAD Smart Generator, da parte sua, permette la generazione di diagrammi a blocchi sulla base di AutoCAD e permette l’accesso a un sistema di gestione dei blocchi più efficiente. Inoltre, è stato anche aggiunto Siemens Step 7TM Smart Generator, integrando l’ambiente per i controllori automatici Siemens. Questo permette di tagliare i tempi e di sviluppo e ‘unisce’ il database di monitoraggio con i controllori automatici. Infine, lo scambio dei file di configurazione via server FTP è stato integrato nativamente nel prodotto. Questo consente di archiviare o accedere alle informazioni su un server FTP. In particolare, i report possono essere trasferiti e resi disponibili in rete automaticamente.

PcVue 9.0 è uno dei primi tool rilasciati sul mercato ad essere completamente omologato per Windows 7, Windows Server 2008, e SQL Server 2008, ma ovviamente è compatibile anche con Windows XP, Windows VISTA, e Windows 2003 server per permettere un pieno ritorno degli investimenti fatti da molti clienti che usano precedenti versioni di PcVue.

PcVue 9.0 si differenzia anche per i miglioramenti significativi che sono stati fatti alla sua ergonomia e alla facilità d’uso:
- supporto Singolo Sign-On. Singolo Sign-On permette l’identificazione automatica dell’utente quando PcVue è usato negli ambienti Microsoft® Windows Terminal Server e Microsoft® Windows authentication quando sono abilitati Windows domain control e Active Directory.
-FactoryLink TM Smart Generator è stato ulteriormente aggiornato per rendere la migrazione sempre più semplice. Oltre alla conversione di tutti i grafici (mimici, simboli e template) e la base interessata, l’ultima versione di FactoryLink Smart Generator consente la conversione automatica e la presentazione degli oggetti TCP e mapping, e prende i requisiti ‘tag scaling’ nell’account.
-CAD Smart Generator, per l’importazione nativa dei file CAD. Con l’interfaccia nativa per l’integrazione dei file CAD (dwg, dxf), CAD Smart Generator può essere usato per connettere i blocchi di referenza di AutoCAD® con gli oggetti PcVue. Le ‘imitazioni’ PcVue 9.0 così create hanno un’immagine di background bitmap, insieme a simboli animati e tutte le variabili corrispondenti, per sostituire ciascun file sorgente di un evento di blocco.
-L’interfaccia grafica di PcVue 9.0 prevede anche miglioramenti per molte funzioni. Con la versione 9.0., l’allarme di filtraggio, fuoriuscita e analisi o le settings windows sono state rese ancora più semplici. Le settings windows supportano ora funzioni di classificazione e finestre pop-up. È ora possibile, per le trend windows, visualizzare i valori legati alla durata in formato dd:hh:mm:ss nella legenda e nelle scale, semplificando così le analisi. Per monitorare un evento durante uno specifico timeframe, le settings windows supportano filtri ‘tempo’ dalla data di start e fine oppure dalla data di start e direzione. Questo rende più semplice l’accesso alle informazioni.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP